Inizia il ritiro di Bogliasco della Sampdoria: per la partenza della stagione 2020/21 Ranieri ha a disposizione trenta calciatori, tra cui Damsgaard, volto nuovo di questo inizio
Parte la stagione 2020/21 della Sampdoria. A neanche un mese dall’ultima partita del campionato 2019/20, i blucerchiati si ritroveranno a Bogliasco per i primi due giorni di tamponi. I primi nel corso della mattinata, gli altri andranno ripetuti nel corso delle 24 ore. Nel pomeriggio, intanto, i calciatori, a gruppi, assaggeranno il campo. Per la prima seduta collettiva bisognerà aspettare l’esito dei test.
Ranieri per questo ritiro avrà a disposizione trenta giocatori. Un numero nutrito, a cui, nei prossimi giorni si aggiungerà qualcuno. Murillo, infatti, ha chiesto di rientrare il 31 agosto, Ramirez il 29 e Jankto, impegnato in nazionale, sarà a disposizione solo dopo gli impegni con la Repubblica Ceca.
LEGGI ANCHE Tutti uniti con Ranieri e Ferrero, per il bene della Sampdoria
La Sampdoria ritrova a Bogliasco vecchie conoscenze della prima squadra, come Regini e Capezzi, mentre sono stati aggregati diversi giocatori della Primavera. Palumbo e Bahlouli, rientranti dai prestiti, l’attaccante Prelec e il difensore brasiliano Rocha, che già l’anno scorso era nel giro della prima squadra.
Sono solo due i volti nuovi. Uno è il baby talento danese Mikkel Damsgaard, pronto a conquistare Ranieri da subito, e l’altro è Nicola Ravaglia, che si svincolerà dalla Cremonese a fine agosto. Prenderà parte al ritiro da subito in attesa di essere ufficializzato come terzo portiere.


