Dopo il danno arriva la beffa: il giudice sportivo ha preso la sua decisione su Claudio Ranieri, dopo il doppio giallo di Atalanta-Sampdoria
Atalanta-Sampdoria si è conclusa, non senza qualche polemica, con la vittoria degli uomini di Gasperini, per 2-0, sui blucerchiati.
Le polemici della gara, disputata al Gewiss Stadium, nascono dal corner dubbio, se non inesistente, concesso ai nerazzurri. E sugli sviluppi di quel calcio d’angolo Toloi ha sbloccato la partita, regalando l’uno a zero all’Atalanta. Altro fatto che non è passato inosservato è l’espulsione di Claudio Ranieri.
Il tecnico romano, infatti in conferenza stampa, ha voluto usare l’ironia per sottolineare questo fatto. Spiegando che probabilmente bastava un confronto e si sarebbe adeguato. Purtroppo però l’arbitro Giua di Olbia ha preferito espellere Ranieri, lasciando la Sampdoria senza la sua guida tecnica.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, chissà cosa avremmo festeggiato con Vialli presidente…
Dopo il danno però arriva la beffa, il giudice sportivo infatti ha deciso di squalificare l’allenatore dei blucerchiati. Una scelta inevitabile dopo la la sanzione in partita.
La Sampdoria, quindi, si preparerà ad affrontare il prossimo impegno di campionato, domenica alle 19:30, contro l’Udinese. Un nuovo scontro-salvezza per la squadra di Corte Lambruschini, ma questa volta senza la guida di Ranieri in panchina.
L’assenza del mister romano potrebbe pesare, così come pesa tantissimo la doppia ammonizione, inesistente, rimediata al Gewiss Stadium.
Siamo certi però che Claudio Ranieri continuerà guidare la Sampdoria anche dalla tribuna, non escludiamo di non sentire le sue urla per incitare i suoi uomini. La salvezza dei blucerchiati passa dalla gara di domenica prossima, anche senza l’allenatore al suo solito posto.