Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, ingaggio, staff e mercato last minute: ecco come Accardi ha convinto Sottil
    News

    Sampdoria, ingaggio, staff e mercato last minute: ecco come Accardi ha convinto Sottil

    Sottil ha accettato di diventare il nuovo allenatore della Sampdoria, dopo aver chiesto alcune garanzie che Accardi ha promesso di soddisfare
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli30 Agosto 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Andrea Sottil ha accettato di diventare il nuovo allenatore della Sampdoria, dopo aver chiesto alcune garanzie che Accardi ha promesso di soddisfare

    Andrea Sottil ha preso il posto di Andrea Pirlo ed è lui la nuova guida della Sampdoria. Nel giro di due giorni i blucerchiati hanno cambiato allenatore, dopo la brutta sconfitta contro la Salernitana e hanno ufficializzato alcune ore fa l’ingaggio dell’ex tecnico dell’Udinese, che sarebbe potuto essere un avversario proprio sulla panchina dei campani, da cui si è dimesso ormai due mesi fa.

    Il nome di Sottil è emerso con forza fin dalle prime ore in cui l’esonero era stato comunicato a Pirlo. Ma per avere la fumata bianca le trattative sono andate avanti per tutta la giornata di giovedì 29 agosto. Pietro Accardi, infatti, ha dovuto trattare con l’entourage dell’allenatore e, alla fine, l’accordo è stato trovato su tutto. In tarda serata il nuovo allenatore della Sampdoria è arrivato a Genova.

    Sostanzialmente, Sottil ha firmato un contratto annuale fino al 30 giugno 2025, con opzione di prolungamento fino al 30 giugno 2026 in caso di promozione in Serie A. L’ingaggio dovrebbe aggirarsi attorno ai 300mila euro netti all’anno.

    Sampdoria, tre collaboratori al seguito di Sottil. Che vuole rinforzi di calciomercato

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Sampdoria, ingaggio, staff e mercato last minute: ecco come Accardi ha convinto Sottil

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Simone Leonardi verso la Serie C. Il club

    Le discussioni tra Accardi e Sottil sono andate avanti anche per altre due componenti, su cui il nuovo allenatore della Sampdoria avanzava richieste: staff tecnico e calciomercato. Il tecnico, infatti, ha fatto dei nomi di persone fidate che avrebbe voluto al suo fianco come collaboratori.

    Il team di Pirlo ha lasciato Genova, ma qualcuno è rimasto a Bogliasco:  Alessio Aliboni, collaboratore stretto di Pietro Accardi, che ha diretto l’allenamento di giovedì pomeriggio, il preparato atletico Andrea Arpili e Alberto Berselli, collaboratore del preparatore atletico.

    Si è discusso, quindi, su quali figure potesse portare con sé Sottil e come integrarli a chi fa già parte della famiglia Sampdoria. Alla fine, come ha comunicato il club stesso, insieme al nuovo allenatore arrivano Gianluca Cristaldi (allenatore in seconda), Salvatore Gentile (collaboratore tecnico) e Matteo Tomei (preparatore dei portieri). E anche qui l’accordo è stato raggiunto.

    Infine Sottil ha chiesto ancora qualche rinforzo di calciomercato, per cui Accardi proverà ad accontentarlo in queste ultime ore di trattative. Si fanno i nomi di Nicholas Haas e Liam Henderson dall’Empoli, per esempio. Il tempo scorre e, mentre manca sempre meno alla chiusura della sessione trasferimenti, già tra 24 ore la Sampdoria dovrà scendere in campo per la prima sulla panchina blucerchiata del nuovo tecnico. Convinto in breve tempo a sposare il progetto della società del presidente Matteo Manfredi.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Boni Garrone Tey

    Sampdoria, Loris Boni: Edoardo Garrone è il meno responsabile di tutti. Tey? Guarda le partite dal computer…

    10 Marzo 2026
    Calciomercato Sampdoria futuro Vulikic

    Ex Sampdoria, arriva l’esordio per Stipe Vulikic con il Levski Sofia. Ecco com’è andata

    10 Marzo 2026

    Panchina Sampdoria, Attilio Lombardo e Nicola Pozzi tocca a loro. Ma l’organigramma dice (ancora) altro…

    10 Marzo 2026
    News Calcio ANSA
    • Champions: Kompany, 'abbiamo superato il pressing dell'Atalanta'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-11
    • Champions: Palladino, 'complimenti al Bayern, già da sabato reagiremo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-11
    • Champions: notte fonda Atalanta, il Bayern vince 6-1 e punisce le scelte di Palladino
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-10
    • Champions League: incubo per il portiere del Tottenham, 3 gol subiti e sostituito dopo 17'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-10
    • Champions League, il Real contro Guardiola, Arbeloa rischia la panchina
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-10




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.