La Sampdoria contro lo Spezia sarà probabilmente ancora senza Marvin Çuni, che a Bogliasco fa solamente terapie: Massimo Coda rimane il faro in attacco
Salvatore Foti e Angelo Gregucci si aggrappano a Massimo Coda. E non solo dal punto di vista realizzativo, visto che il bomber della Sampdoria è salito a quota 5 reti con il calcio di rigore decisivo trasformato contro la Juve Stabia. Il numero 9 ora è fondamentale anche a livello numerico, visto che nel ruolo di prima punta ad ora non c’è nessun altro.
Nel calciomercato estivo l’unica alternativa che la Sampdoria ha acquistato in quel ruolo è Marvin Çuni, che però nella sosta si è fatto male e non ha potuto prendere parte nemmeno alla partita contro la Juve Stabia. L’albanese, anche alla ripresa degli allenamenti di mercoledì 26 novembre, si è solamente sottoposto a terapie e non dovrebbe essere in grado di prendere parte al derby ligure contro lo Spezia, che è stato il primo avversario affrontato da calciatore blucerchiato, ad agosto in Coppa Italia. Nonché l’ultima squadra a cui aveva segnato prima di sbloccarsi a Empoli con la maglia più bella del mondo.
Verso Spezia-Sampdoria, terapie per Çuni: Coda di nuovo titolare. Pafundi e Pedrola regolarmente in gruppo
Sampdoria, infortunio Marvin Çuni: a La Spezia tocca ancora a Massimo Coda. Le condizioni
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, mini-rivoluzione a gennaio: servono almeno cinque acquisti. E con l’Avellino…
Al “Picco”, dunque, toccherà ancora a Coda. Anche nello schema tattico di Salvatore Foti e Angelo Gregucci è necessaria la presenza di una prima punta come lui e non ci sono altri sostituti in rosa. Tanto che il bomber è rimasto in campo per tutti i 90 minuti più recupero disputati.
Le buone notizie arrivano comunque da coloro che sarebbero chiamati a giocare accanto o attorno a lui. Perché Simone Pafundi è pienamente ristabilito, ha di nuovo calcato il manto erboso del Ferraris contro la Juve Stabia e ora sta rientrando sempre di più a disposizione (era regolarmente in gruppo alla ripresa allenamenti post vittoria). E anche Estanis Pedrola sta riprendendo a lavorare coi compagni. Mentre Luigi Cherubini e Victor Narro stanno bene, seppure lo spagnolo sia sempre più un oggetto misterioso del calciomercato estivo.
La problematica principale, dunque, rimane l’alternativa a Coda. Una problematica ora evidenziata ancora di più dalla lesione muscolare di Çuni, che lo terrà ai box molto probabilmente anche per lo Spezia. E quindi Foti e Gregucci dovranno affidarsi sempre di più al loro numero 9. Che fortunatamente non smette di segnare.



