Lorenzo Venuti si è sottoposto agli esami strumentali dopo l’infortunio al ginocchio subito in Sampdoria-Reggiana: confermata la lesione al crociato
Stagione finita per Lorenzo Venuti. Era nell’aria dopo il brutto infortunio che il difensore ha subito durante il primo tempo di Sampdoria-Reggiana, partita da cui è dovuto uscire in barella. Ma gli esami strumentali hanno confermato le sensazioni non buone che aveva avuto anche Angelo Gregucci, espresse alla fine della sfida.
Venuti ha riportato una distorsione al ginocchio destro con la lesione del legamento crociato, un problema fisico serio che lo costringerà all’intervento chirurgico a cui si sottoporrà nei prossimi giorni. Il 2025 termina malissimo per lo sfortunato difensore della Sampdoria, che ha terminato pure il suo campionato. Si tratta del secondo giocatore blucerchiato di questa stagione che si infortuna al crociato dopo Lorenzo Malanca, giovane 2007 della Primavera aggregato però alla prima squadra in alcune occasioni.
Sampdoria, distorsione al ginocchio e interessamento al crociato: Venuti si opera

Sampdoria, infortunio Lorenzo Venuti: stagione finita. L’esito degli esami
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Manuel De Luca ha svolto le visite: sarà un giocatore del Modena. La formula
La Sampdoria dunque perde un giocatore che si era rivelato fondamentale per Gregucci e Foti nelle ultime partite. Venuti era diventato titolare fisso della linea a 3 insieme a Oliver Abildgaard e Dennis Hadzikadunic. Ora, inevitabilmente, servirà intervenire sul mercato, anche se volendo si potrebbe provare a riportare in rosa Giorgio Altare, in via di guarigione dall’infortunio proprio al crociato.



