Lorenzo Venuti finirà sotto i ferri dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio: ecco quando sarà l’operazione del difensore della Sampdoria
L’ultima partita del 2025 della Sampdoria si è conclusa con la brutta notizia dell’infortunio di Lorenzo Venuti. Il difensore blucerchiato, in occasione della partita contro la Reggiana, si è procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Una diagnosi che non lascia scampo: stagione finita.
Il difensore classe 1995, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2026, dovrà stare ai box per diverso tempo, tanto che la Sampdoria è corsa subito ai ripari prendendo Gerosimos Mitoglou a parametro zero dall’Aek Atene.
Sampdoria, i numeri di Venuti

Gol Reggiana (0-1): delusione Simone Pafundi-Lorenzo Venuti
Sampdoria, infortunio Lorenzo Venuti: fissata la data dell’operazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Mignani vuole Leonardo Benedetti al Cesena: scambio con Simone Bastoni? Le ultime
Venuti non si è ancora operato. Secondo quanto riporta Il Secolo XIX, il difensore dovrebbe finire sotto i ferri mercoledì 7 gennaio per poi cominciare l’iter riabilitativo che non si prospetta breve.
Si tratta di un infortunio serio, che lo lascerà fuori per almeno 6-7 mesi , anche se molto dipenderà dall’esito dell’operazione. Venuti in stagione aveva giocato 16 partite, di cui 13 da titolare. Con Foti e Gregucci aveva trovato una nuova collocazione come braccetto di sinistra della difesa a tre.



