L’esito degli esami a cui si è sottoposto Askildsen non rivelano buone notizie per Pirlo: le ultime sull’infortunio del centrocampista della Sampdoria
Kristoffer Askildsen si ferma. Quel problema che ha avvertito nell’allenamento di mercoledì si è rivelato un infortunio abbastanza serio. Il centrocampista della Sampdoria si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lieve distrazione al legamento collaterale laterale (ginocchio) e al tendine del bicipite femorale sinistro.
Anche se la distrazione non è grave, è un brutto responso per il norvegese, che si è sottoposto semplicemente a terapie nella seduta di giovedì mattina. La sua stagione, per la verità mai decollata fino a qui, rischia di essere ancora più compromessa da questo stop. Con 18 presenze, ma solo 3 da titolari e 574 minuti in totale, Askildsen è progressivamente scomparso dai radar, arretrato nelle gerarchie di Andrea Pirlo.
L’ultima apparizione dal primo minuto risale al 10 febbraio, mentre nelle ultime 4 partite non ha giocato neanche un minuto. Ora arriva questo problema che coinvolge il legamento collaterale laterale del ginocchio sinistro, con un interessamento anche del tendine del bicipite femorale.
Sampdoria, infortunio Askildsen: centrocampo ridotto per Pirlo
Sampdoria, infortunio Kristoffer Askildsen: l’esito degli esami
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Südtirol, La Sud ci crede: al Ferraris un’unica voce. L’iniziativa
Fortunatamente Pirlo ha recuperato Matteo Ricci a centrocampo (Sampdoria, Pirlo sorride: due ritorni in gruppo a Bogliasco), altrimenti il reparto sarebbe stato ancora più in sofferenza in vista del Südtirol. L’infortunio di Askildsen, benché ultimamente poco impiegato, riduce le soluzioni a disposizione del tecnico, che già svariate volte ha impiegato Fabio Depaoli mezzala.
Ancora non sono tornati, infatti, gli altri ricambi. Leonardo Benedetti ha lavorato a parte, insieme a Ronaldo Vieira (rientrato da poco a Bogliasco), Andrea Conti e Sebastiano Esposito. La rifinitura verso la partita del Luigi Ferraris è fissata per venerdì pomeriggio.