L’ultima apparizione della punta della Sampdoria risale a due mesi fa, Gabbiadini è ancora fuori per infortunio, ecco quando dovrebbe tornare
Stagione a dir poco tormentata quella di Manolo Gabbiadini, solo 107′ disputati in 3 diverse partite. Solo tre spezzoni: sei minuti contro il Benevento a settembre, 45′ contro il Torino a ottobre e 57′ contro il Milan a dicembre.
Salterà sicuramente la trasferta di Benevento, gara che un girone fa aveva segnato il suo debutto stagionale. E fa riflettere il dato legato alle altre partite giocate, soltanto 2, mai dal primo minuto e mai 90′ interi.
LEGGI ANCHE Rinnovi Sampdoria: se rimane Ranieri resta anche Quagliarella
Sampdoria: infortunio Gabbiadini, c’è la data del possibile rientro
Un problema fisico che si trascina da quest’estate, che gli ha fatto saltare tutta la preparazione a Bogliasco. Non ha preso parte nemmeno alle amichevoli e poi l’intervento chirurgico per un’ernia inguinale e la successiva riabilitazione. Motivo per il quale dopo la partita con i rossoneri non è più stato convocato.
Gabbiadini continua ad allenarsi a parte, lavora per tornare il prima possibile a disposizione della Sampdoria e di Claudio Ranieri. Il tecnico lo aspetta ha spiegato che con l’attaccante di Calcinate in campo la posizione in classifica sarebbe diversa, così come il dato sui goal segnati.
Come detto non ci sarà a Benevento, molto probabilmente anche contro la Fiorentina. Il ritorno in campo sembra essere previsto con la Lazio, il prossimo 20 febbraio, secondo quello che riportale calciomercato.com.
Dopo due mesi dalla sua ultima apparizione Gabbiadini inizia a vedere ‘la luce in fondo al tunnel’. L’attaccante lavora per mettersi il peggio alle spalle.