Sampdoria, risentimento all’adduttore per Fabio Borini: esami nei prossimi giorni, dal tipo di infortunio dipenderà il tempo di recupero. Pirlo spera
Fabio Borini si è fermato. E’ questa l’unica notizia negativa della serata di Sampdoria-Spezia, coi blucerchiati che hanno vinto per 2-1 regalandosi la terza vittoria consecutiva. Emblematica la scena del post partita, in cui tutta la squadra era sotto la Sud a festeggiare coi tifosi e l’attaccante classe 1991 è rientrato piano piano, claudicante, negli spogliatoi.
Nel post partita Andrea Pirlo ha rivelato che Borini ha un risentimento all’adduttore, una definizione generica per un infortunio, motivata dal fatto che ancora il blucerchiato deve sottoporsi agli accertamenti. L’allenatore della Sampdoria non sembrava ottimista e ha chiarito subito che molto probabilmente il suo numero 16 non ci sarà per la gara di Brescia. Nei prossimi giorni si sottoporrà ai controlli, che chiariranno l’entità del problema accusato dal giocatore al minuto 74.
Sampdoria, infortunio Borini: Pirlo spera negli esami
Sampdoria, infortunio Fabio Borini: ecco quanto potrebbe stare fermo
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, serata speciale per Simone Trimboli col Mantova
Per stabilire i tempi di recupero bisognerà attendere, perché andrà valutato quanto è grave l’infortunio. Bisognerà capire se ci sia stata lesione del muscolo oppure no, e le lesioni si suddividono in 3 gradi diversi. Al primo grado, il meno grave, ci sono gli stiramenti, per cui sono necessari di solito 2-3 settimane di stop, raramente di meno. Dal secondo grado, ovvero lesioni parziali del muscolo, sono stati registrati tempi di rientro anche di 6 settimane. In caso di lesione completa del muscolo potrebbe essere necessario l’intervento chirurgico.
Pirlo ha già preventivato almeno una settimana di stop, che escluderebbe la semplice contrattura dall’elenco dei tipi di infortuni. Borini, insomma, potrebbe dover saltare anche la gara casalinga col Lecco. Senza proiettarsi troppo oltre, però, la Sampdoria dovrà rinunciare per la prima volta dopo 13 partite al suo capocannoniere (5 reti), leader in campo e fuori, fedelissimo del tecnico.
Sperando che l’infortunio di Borini non sia grave, Pirlo già comincia a valutare le alternative in vista della prossima gara al Rigamonti, contro le rondinelle. Se rimarrà senza Estanis Pedrola, il cui pieno rientro è ancora da valutare, la Sampdoria potrebbe dover schierare Valerio Verre e Sebastiano Esposito sulla trequarti. I blucerchiati torneranno ad allenarsi da lunedì a Bogliasco, sperando di ricevere buone notizie dall’infermeria.