Nuovo infortunio per Estanis Pedrola, il talento spagnolo della Sampdoria attende di sottoporsi ai controlli dopo aver smaltito l’ematoma
Estanis Pedrola torna a tenere col fiato sospeso la Sampdoria. Purtroppo ancora per un infortunio, l’ennesimo da quando è arrivato in Italia nel 2023, prelevato dal Barcellona. Solo da quando è a Genova (esclusa la parentesi a Bologna) ha saltato 32 partite ufficiali per infortunio tra campionato e Coppa Italia, senza contare poi quelle in cui era convocato ma è rimasto in panchina. Trenta, invece, quelle a cui ha preso parte.
Lo spagnolo ha subito l’ultimo infortunio proprio durante l’ultima gara contro il Cesena, quando al minuto 52 ha sentito tirare il bicipite femorale, quel muscolo che tanto lo ha tormentato negli ultimi anni. Nessun intervento avversario a causargli il problema, solo una corsa, interrotta da Pedrola quando ha avvertito che qualcosa non andava, gettandosi poi a terra. Ora il rischio è che possa saltare ancora più partite. Quante non si sa. Dipenderà dai controlli che, a distanza di due giorni da quel che è successo, deve ancora effettuare.
Sampdoria, controlli martedì 16 settembre per Pedrola: deve prima smaltire l’ematoma
Sampdoria, infortunio Estanis Pedrola: controlli nelle prossime ore. Le ultime
Il motivo di quest’attesa è dovuto al fatto che sulla zona lesionata del muscolo Pedrola ha un ematoma, che deve essere smaltito per permettere ai macchinari della risonanza di evidenziare meglio il problema rimediato. Secondo quanto appreso da ClubDoria46, il numero 11 della Sampdoria dovrebbe sottoporsi ai controlli nella mattinata di martedì 16 settembre. Dopo la quale si potrà avere un responso su quanto effettivamente il classe 2003 dovrà stare nuovamente lontano dal campo.