L’infortunio di Candreva è una brutta notizia per la Sampdoria: in vista dell’Atalanta Ranieri sta pensando a come sostituire l’esterno. Anche il derby a rischio
Brutte notizie per Claudio Ranieri. Antonio Candreva, infatti, salterà la difficile trasferta di Bergamo contro l’Atalanta ed è a forte rischio anche per il derby. Nell’allenamento di mercoledì mattina l’esterno blucerchiato ha accusato un fastidio al bicipite femorale della gamba sinistra. Colpa di una vecchia cicatrice.
Il giocatore, che dopo l’allenamento sembrava positivo, tra mercoledì e giovedì si è sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato qualche problema. Per Claudio Ranieri non vale la pena rischiarlo contro l’Atalanta con il rischio, poi, di peggiorare la situazione. Resterà, quindi, da vedere se per il derby il problema sarà passato.
LEGGI ANCHE Gasperini-Ranieri, il confronto tra i due e il nervosismo del nerazzurro

L’assenza di Candreva è pesante per la Sampdoria, perché l’esterno blucerchiato si è dimostrato subito una pedina fondamentale per il gioco di Ranieri. Ranieri che, ora, sta pensando a una soluzione per sostituirlo. L’indiziato numero uno dovrebbe essere Leris che, però, nell’unica partita da titolare con la Juventus ha fatto male.
Ecco, allora, che l’alternativa può essere Damsgaard a sinistra, con Jankto o Thorsby dirottati a destra. Difficile che venga schierato Keita, che sta svolgendo ancora il suo programma di ricondizionamento.