L’infortunio di Fabio Borini ricorda, per certi versi, quello avuto da Trevor Francis al suo arrivo alla Sampdoria: l’inglese ebbe una ricaduta dopo aver affrettato i tempi
La Sampdoria dovrà fare a meno di Fabio Borini per molto tempo. C’è chi parla di due/tre mesi di stop in caso di operazione chirurgica e chi, come l’edizione genovese de La Repubblica, parla addirittura di possibile stagione finita (Sampdoria, La Repubblica: stagione a rischio per Fabio Borini. Il punto).
Sempre il quotidiano paragona la “lesione severa del tendine dell’adduttore lungo della coscia sinistra per la quale si sta valutando l’opzione chirurgica” all’infortunio che ebbe Trevor Francis nel 1982, quando il compianto attaccante era appena sbarcato a Genova dal Manchester City.
Sampdoria, Borini non deve fare come Trevor Francis dopo l’infortunio
Sampdoria, infortunio Borini: come Trevor Francis nel 1982. Il precedente
LEGGI ANCHE Verso Brescia-Sampdoria, un goal anche per Fabio Borini
L’allora ventottenne attaccante si procurò, il 26 settembre 1982, uno strappo quasi completo all’adduttore della coscia sinistra. Tentò, poi, di rientrare contro l’Avellino il 21 novembre, ma il recupero non del tutto completo portò a un calvario, che lo fece anche avere discussioni con il preparatore Locatelli e, poi, rientrare in campo solo il 27 febbraio, segnando sei goal nelle ultime dieci partite.
Trevor Francis restò, dunque, fuori cinque mesi a causa della troppa fretta nel rientrare in campo. Cosa che non dovrà avere Fabio Borini, che dovrà procedere con cautela per evitare di incorrere in spiacevoli ricadute che potrebbero avere effetti molto negativi sulla stagione.