La Sampdoria dovrebbe perdere per un mese Batrosz Bereszynski: l’infortunio rimediato contro il Milan priva Claudio Ranieri del suo stakanovista
Il presentimento, purtroppo, si è rivelato vero. L’infortunio rimediato da Bartosz Bereszynski al 17′ della partita contro il Milan è più grave di quanto si potesse immaginare. Il terzino polacco, che ha sentito tirare la gamba sinistra, potrebbe stare fuori addirittura un mese. E questo per la Sampdoria, che sul mercato non ha preso un suo vice, è un problema.
L’infortunio al flessore sinistro dovrebbe costringere, quindi, Bereszynski a saltare diverse partite e a tornare, così, solo nel 2021. Lo stakanovista di Ranieri – prima di Sampdoria-Milan non aveva saltato un minuto in campionato – potrebbe saltare quindi ben quattro partite.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero furioso a Tiki Taka: “Milan miracolato. Dov’era il Var?”

E non sono partite facili. La Sampdoria, infatti, giocherà contro Napoli, Verona, Sassuolo e Crotone, l’avversario – tra i quattro – più abbordabile.
Fino a gennaio, quindi, quando i dirigenti dovranno tappare la falla acquistando un terzino di ruolo, dovrebbe giocare Ferrari, già usato nella partita contro il Milan. Difficile che venga adattato Thorsby, ancor più difficile che venga lanciato nella mischia il giovane brasiliano Kaique Rocha.