L’infortunio di Bartosz Bereszynski rischia di privare la Sampdoria del suo capitano almeno fino a metà febbraio del 2025
La sosta per le Nazionali ha portato un grave danno alla Sampdoria. Con soli due giocatori convocati non era facile avere una brutta notizia, eppure, da Portogallo-Polonia è arrivato il grave infortunio di Bartosz Beresyznski, il capitano, l’unico a essere titolare in tutte le partite, sia in campionato che in Coppa Italia.
Andrea Sottil, che sta ridisegnando la Sampdoria con la difesa a quattro in un probabile 4-2-3-1 dovrà fare a meno di lui per molto tempo. C’è chi parla di 6-8 settimane con rientro, quindi, intorno a metà gennaio, ma i tempi di recupero potrebbero essere più lunghi, anche perché la lesione al quadricipite è severa.
Sampdoria, chi gioca al posto di Bereszynski?
Sampdoria, infortunio Bartosz Bereszynski: arrivederci a febbraio. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: Gytkjaer o Cerri? La scelta di Accardi
Stando a quanto scrive Il Secolo XIX, la Sampdoria dovrà fare a meno di Bartosz Bereszynski per un tempo compreso tra i due e i tre mesi, con la possibilità, dunque, di un arrivederci a metà, se non addirittura a fine febbraio 2025.
Per sopperire all’assenza c’è Lorenzo Venuti, che sarà titolare a Palermo, e, all’occorrenza, c’è anche Fabio Depaoli, che, però, Sottil vede più come esterno di centrocampo che non come terzino puro. C’è attesa per Bereszynski, che dovrà iniziare il suo iter di recupero per cercare di essere pronto il prima possibile, magari rientrando in una situazione di classifica più favorevole.