Un nuovo problema al ginocchio potrebbe complicare il ritorno in campo di Mikkel Damsgaard: l’infezione non dà pace al talento della Sampdoria
Il calvario di Mikkel Damsgaard potrebbe prolungarsi ancora. Il talento danese, che non gioca con la Sampdoria dal 3 ottobre scorso (3-3 con l’Udinese) potrebbe dover star fuori ancora un po’ in seguito a un nuovo problema causato ancora dall’infezione al ginocchio destro, quello operato il 4 novembre.
Il recupero di Damsgaard, che al momento si trova ancora a Copenaghen, seguito dal medico della sua nazionale, stava procedendo bene. Come riporta il Secolo, infatti, nelle ultime due settimane il giocatore aveva dato dei segnali molto positivi, ma questa nuova complicazione potrebbe far slittare ulteriormente il suo ritorno in campo.
Sampdoria, ecco quando può tornare Mikkel Damsgaard
Sampdoria, infezione senza fine: stagione finita per Damsgaard?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, colpo di scena: Chabot non parte
Damsgaard sarà sottoposto a un nuovo ciclo di terapie e c’è da capire come risponderà il ginocchio. Se dovessero sorgere altre problematiche, il suo ritorno a Genova, previsto per lunedì 24 gennaio, potrebbe essere posticipato di qualche giorno. In Italia dovrebbe sostenere una visita con il dottor Mazzola, il responsabile ortopedico della Sampdoria, che lo aveva operato al ginocchio.
Sui tempi di recupero, con questo ulteriore problema, è difficile pronunciarsi. Inizialmente si pensava di poterlo vedere nella seconda metà di febbraio, ora, però, il rischio è quello di sconfinare a marzo o, nel peggiore dei casi, ad aprile.
Un calvario infinito per Damsgaard che, però, viene descritto con il morale alto e voglioso di riprendere. A Bogliasco lo aspetta Marco Giampaolo, che alla Sampdoria, in passato, ha dimostrato di prediligere i giocatori dotati di estro come il danese.