Mikkel Damsgaard si sta mettendo alle spalle il periodo nero: l’infezione è sparita e ora il maghetto della Sampdoria deve riprendere peso per tornare a giocare
La Sampdoria aspetta Mikkel Damsgaard. Il talento danese, che ha giocato l’ultima partita con i blucerchiati il 3 ottobre, è tornato in Danimarca dove proseguirà il suo percorso riabilitativo dopo il problema alla coscia e, soprattutto, l’infezione al ginocchio destro dopo l’operazione in artroscopia.
Il problema è sorto in seguito per Damsgaard. Il danese, infatti, ha avuto a che fare con un batterio che ha provocato l’infezione, rallentando di molto il recupero. Come riporta l’edizione genovese di Repubblica, il problema dovrebbe essere ora scomparso. Elemento decisamente positivo e che può, finalmente, dare il via all’ultima parte della riabilitazione. Quella che porterà al ritorno in campo.
Sampdoria, Damsgaard sta recuperando: periodo nero alle spalle
Sampdoria, l’infezione di Damsgaard è guarita. Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, Damsgaard dimagrito e triste: c’è la cura Candreva
Ora Damsgaard dovrà rimettere su un po’ di peso. Il danese, infatti, ha perso circa sei chili e prima di poter mettere piede in campo è chiamato a fare un grande lavoro fisico per potenziare le gambe. E tornare, così a volare sul campo dove Roberto D’Aversa e i compagni lo aspettano.
Il momento nero sembra, definitivamente, alle spalle. Damsgaard ha vissuto male l’infortunio, ma ha potuto sempre contare sull’appoggio di uno spogliatoio molto unito. Spesso è uscito a cena e ha avuto grandi manifestazioni d’affetto come la dedica di Candreva dopo il goal al Verona e una cena consegnata a domicilio dal tecnico.