Indagine della Procura Federale sull’allenatore della Sampdoria, oltre a Foti e Gregucci rischiano provvedimenti anche Manfredi e Fredberg
Si è chiusa l’indagine della Procura Federale su chi sia davvero il tecnico della Sampdoria. E la sensazione è che Salvatore Foti e Angelo Gregucci otterranno una squalifica da parte del Tribunale Federale Nazionale, per via della confusione e sovrapposizione dei loro ruoli. Con l’ex vice di Marco Giampaolo e Josè Mourinho che si sarebbe comportato da primo allenatore quando non avrebbe il patentino per farlo in Serie Bkt.
Ma non sono gli unici a rischiare. Perché in caso di squalifica, anche il club verrebbe coinvolto per responsabilità diretta e oggettiva di aver affidato la panchina a un tecnico che ancora non potrebbe farlo. E dunque rischiano, nello specifico, il presidente Matteo Manfredi e il CEO dell’area sportiva Jesper Fredberg.
Sampdoria, indagine su Salvatore Foti: Manfredi e Fredberg rischiano il deferimento

Sampdoria, indagine della Procura Federale: non solo Foti e Gregucci: ecco cosa rischiano Matteo Manfredi e Jesper Fredberg
LEGGI ANCHE Verso Catanzaro-Sampdoria, Alberto Aquilani perde Verrengia e Antonini. Il motivo
Per entrambi, secondo il Secolo XIX, dovrebbe arrivare un deferimento, ossia l’impossibilità a rappresentare la Sampdoria in manifestazioni ufficiali o eventi. Una sanzione di cui Manfredi è già stato vittima in passato. Per esempio a ottobre 2025, quando è stato deferito insieme a Joseph Tey, Raffaele Fiorella e Nathan Walker per il mancato rispetto delle tempistiche nel comunicare alla Federazione il passaggio di quote societarie tra lui e il maggior azionista di Singapore. Nell’estate 2023 invece aveva rischiato il deferimento per il pagamento in ritardo di ritenute fiscali, coinciso però con il periodo del salvataggio del club.



