Matteo Manfredi ha incontrato Andrea Mancini e Raffaele Fiorella: si pianifica il futuro della Sampdoria, tra rosa, allenatore e settore giovanile
Matteo Manfredi ha iniziato la programmazione della stagione 2025/26. La Sampdoria ha finito, di fatto, la stagione il 22 giugno, ad appena dieci giorni dall’inizio ufficiale di quella successiva. Il tempo per organizzarsi è poco e il presidente è arrivato a Bogliasco per incontrare Andrea Mancini e fare il punto in vista dell’anno calcistico che sta per cominciare.
La priorità è scegliere l’allenatore, con le candidature di Daniele De Rossi e Salvatore Foti che rimangono forti, mentre una permanenza di Alberico Evani sembra l’ipotesi al momento più debole. La questione è prioritaria, ma non è l’unica: bisogna costruire una squadra all’altezza.
Sampdoria, non solo l’allenatore: Manfredi e Mancini programmano il settore giovanile
Sampdoria, incontro tra Matteo Manfredi e Andrea Mancini: l’allenatore entro una settimana. Rosa e settore giovanile da rifare
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Bari punta su Gennaro Tutino: in cambio a Genova arriva Giuseppe Sibilli?
Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, c’è, di fatto, da ricostruire la rosa. Tra mancati riscatti e contratti in scadenza, sono andati e andranno via in 12. Bisogna rifare tutto, anche in base alle esigenze di chi sarà in panchina.
Nei discorsi, poi, non poteva mancare il passaggio sul settore giovanile. Con la sospensione di Luca Silvani, per cui continua l’indagine interna dopo il caos scatenato dall’inchiesta de Le Iene, serve una nuova figura. Quest’anno è stato un disastro. La retrocessione della Primavera è stata solo la punta dell’iceberg: Manfredi, Mancini e Raffaele Fiorella lo sanno bene e lavoreranno, in questi, giorni, per incontrare e scegliere nuove figure.