Il nuovo presidente della Sampdoria Marco Lanna farà visita alla squadra alla ripresa degli allenamenti. Con lui eletto il cda che dovrà far quadrare i conti
Il nome di Marco Lanna ha riacceso la speranza nei tifosi. L’elezione di un presidente nato e cresciuto con la Sampdoria nel cuore ed ex giocatore potrà infatti riavvicinare i supporters blucerchiati alla società dopo gli anni delle contestazioni a Massimo Ferrero, con cui i rapporti erano logori.
Il nuovo presidente – il diciannovesimo della storia della Sampdoria – secondo quanto afferma l’edizione genovese di Repubblica, dovrebbe essere a Bogliasco il 30 dicembre per la ripresa degli allenamenti. Saluterà la squadra e prenderà confidenza, magari, con i giocatori e con il tecnico, da adesso i “suoi” giocatori e il “suo” tecnico.
Sampdoria, non solo Lanna: le ragioni dietro al nuovo cda

Sampdoria, primo incontro tra Lanna e la squadra di D’Aversa. La data
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal insiste: Vialli non tra gli interessati. Le parole
La giornata del 27 dicembre, tuttavia, non ha solo certificato l’elezione di Lanna come presidente, ma ha anche definito un nuovo consiglio d’amministrazione. Che avrà il compito di far quadrare i conti e rispettare le scadenze, alcune delle quali molto vicine.
In questo senso va la nomina di Alberto Bosco, direttore operativo e uomo dei numeri in casa Samp. Con la scadenza del 16 febbraio per il versamento delle ritenute Irpef da marzo a dicembre sempre più vicina e da rispettare, se non si vogliono rischiare i due punti di penalizzazione.
Del nuovo consiglio, poi, non fanno più parte Giuseppe Profiti ed Enrico Castanini. I due avrebbero anche accettato una nuova nomina, ma, come riporta il quotidiano, il loro attivismo dell’ultimo periodo non sarebbe stato apprezzato.



