A gennaio ci sarà l’incontro tra la Sampdoria, il Genoa e il Comune di Genova per il restyling del Ferraris: il sindaco aspetta l’offerta dei club
Il progetto per rifare il Luigi Ferraris c’è. L’architetto Hembert Penaranda ha preparato il prospetto da costo compreso tra i 60 e gli 80 milioni e che dovrebbe durare circa quattro anni. Ora, però, tocca a Sampdoria e Genoa trovare un accordo e presentare la giusta offerta al Comune, che aspetta le mosse delle due società.
Le due società e il comune hanno e stanno già collaborando e il progetto dell’architetto, con l’inserimento di Genova del dossier consegnato dall’Italia per le città ospitanti di Euro2032, che è il risultato di questa collaborazione. Che però, ora, deve concretizzarsi nella giusta offerta al Comune che, in caso non arrivasse, entro fine 2024 è pronto a far partire comunque il progetto.
Sampdoria e Genoa parleranno della divisione dei costi del Ferraris
Sampdoria, incontro con il Genoa e il Comune per il Ferraris: attesa per l’offerta
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, il nuovo Luigi Ferraris pronto nel 2029? Costi e dettagli del restyling
Il nuovo stadio è sempre stato al centro del progetto di 777 Partners per il Genoa, ma anche la Sampdoria di Matteo Manfredi vuole il nuovo impianto, ma, per ragioni di tempo, la nuova proprietà blucerchiata ha iniziato dopo i discorsi relativi al restyling, dato che si è insediata in estata e fino a ottobre ha atteso l’omologa del piano di rientro.
Nelle prime due settimane di gennaio è atteso un incontro tra Sampdoria, Genoa e il Comune per parlare della convenzione da sottoscrivere con il Comune, della durata e anche della divisione dei costi. Saranno giorni caldi, forse decisivi per capire come verrà portato avanti il progetto di restyling del Ferraris.