Matteo Manfredi ha incontrato Massimo Ferrero a Milano: l’obiettivo dell’azionista di riferimento della Sampdoria è liquidare il 21% delle azioni in mano alla Sport Spettacolo Holding
Matteo Manfredi, tramite la Blucerchiati Spa, di cui detiene il 100% delle quote, vuole arrivare a diluire totalmente le quote ancora in mano a Massimo Ferrero. L’ex proprietario della Sampdoria, infatti, dopo l’ultimo aumento di capitale, ha ancora, tramite la Sport Spettacolo Holding, il 21% delle quote della società blucerchiata.
In quest’ottica – e non solo – Manfredi ha incontrato Ferrero a Milano nella mattinata di mercoledì 20 dicembre. L’azionista di riferimento della Sampdoria vuole chiudere in modo definitivo l’era Ferrero, liquidando le quote ancora in suo possesso. E l’ex proprietario si sarebbe anche dimostrato disponibile a trovare un accordo con Manfredi, ma bisognerà parlare di cifre.
Sampdoria, Manfredi e Ferrero devono trovare accordo sulle cifre
Sampdoria, incontro a Milano tra Manfredi e Ferrero: obiettivo liquidare le azioni
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, la classe di Esposito non è acqua. I commenti
E quando si parla di cifre, arrivare all’intesa non è mai una cosa semplice. La notizia, però, è che Manfredi vuole liquidare Ferrero, passato dall’avere circa il 48% a fine maggio, quando il Ceo di Gestio Capital e Andrea Radrizzani hanno salvato la Sampdoria dal fallimento, al 21% di adesso in seguito agli aumenti di capitale fatti dalla Blucerchiati Spa.
Manfredi, dunque, sta continuando nel percorso che lo vede sempre più al centro del progetto di rinascita della Sampdoria. E la liquidazione definitiva di Ferrero sarebbe un ulteriore passo per il nuovo corso.