skip to Main Content

Sampdoria, incontro a Milano per il bond. I dettagli

di Matteo Palmisano
Cessione Sampdoria Lanna ClubDoria46

Il bond convertibile può essere una soluzione per la crisi di liquidità della Sampdoria: previsto un summit per il fare il punto della situazione

La Sampdoria sta cercando di arrivare a fine stagione nella speranza che, entro qualche mese, possa essere definita la questione cessione. Senza un aumento di capitale, infatti, il Cda sta cercando con metodi alternativi di garantire la continuità aziendale, ma il momento è chiaramente di difficoltà.

La composizione negoziata per la crisi d’azienda prosegue, con Eugenio Bissocoli, l’esperto che affianca il Cda, al lavoro nei contatti con i creditori. Serve un piano di ristrutturazione del debito che la Sampdoria possa riuscire a rispettare, salvaguardando sia il club che, appunto, i creditori. Intanto, però, il piano sul bond convertibile prosegue.

Sampdoria, la soluzione del bond

Sampdoria, incontro a Milano per il bond. I dettagli

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Stankovic ha un difensore in più: Oikonomou ha firmato

Si continua a ragionare sulla possibilità che le azioni della Sampdoria vengano date in pegno per avere la liquidità necessaria per la ricapitalizzazione e, quindi, per l’iscrizione al prossimo campionato e la gestione amministrativa. Non è un piano semplice, ma nella giornata odierna (venerdì 17 febbraio, ndr), stando al Secolo XIX, ci sarà un incontro proprio su questo tema.

Banca Sistema dovrebbe aver terminato i contratti da sottoporre agli investitori interessati a sottoscrivere il bond che potrebbe essere di circa 30/35 milioni. Ma l’operazione, come detto, non è semplice.

La proprietà potrebbe sì recuperare la liquidità necessaria dando in pegno le azioni del club, ma serve un impegno concreto dell’investitore o del gruppo di investitori a entrare, da subito, nella società.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!