In attesa di riunirsi ai compagni di squadra della Sampdoria a Bogliasco, Mikkel Damsgaard continua in Danimarca il suo iter di recupero dopo l’infortunio al ginocchio: il tecnico Marco Giampaolo lo aspetta
Continua in Danimarca il processo di recupero per Mikkel Damsgaard. Una stagione sfortunata per lui che non riesce a lasciarsi alle spalle l’infortunio al ginocchio che lo tiene lontano dai campi dallo scorso ottobre.
Il centrocampista, che spera di poter rientrare per dare il suo apporto ai compagni per questo finale di campionato, in questa Serie A ha collezionato solo 7 gettoni di presenza. La Sampdoria lo aspetta anche dopo la scelta, la scorsa estate, di trattenerlo a Genova rispedendo al mittente alcune offerte importanti sul mercato.
Per cercare di stringere i tempi, il 21enne punta anche sul supporto della sua famiglia. Per questo motivo ha scelto l’aria di casa per puntare anche su un appoggio dal punto di vista emotivo. Anche la squadra gli è sempre stata accanto con Antonio Candreva, suo compagno di reparto, che lo ha incitato a non mollare durante un’esultanza diventata celebre.
Sampdoria, Damsgaard punta sul supporto della famiglia per provare a stringere i tempi del recupero
Sampdoria, Damsgaard prova il recupero in famiglia
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo non concede il lunedì di riposo
Se la Sampdoria non avesse scelto di trattenerlo in blucerchiato, Mikkel Damsgaard sarebbe stato il “crack” di mercato della passata sessione estiva con Inter e Milan pronte a sfidarsi per aggiudicarsi il suo cartellino. E, invece a far “crack” è stato il ginocchio del classe 2000 che, da quel momento, è stato costretto ad un lungo stop. Per provare a recuperare più in fretta la decisione, avvallata dal club di Corte Lambruschini, di volare a casa.
Dalla Danimarca Mikkel Damsgaard continua a tenere aggiornati sia il professor Claudio Mazzola, ortopedico di fiducia della società, sia il dottor Amedeo Baldari, il responsabile dell’area medico/sanitaria blucerchiata. Restano ancora difficili da stabilire i tempi per il suo rientro in Liguria con Marco Giampaolo che spera di poterlo avere a disposizione il prima possibile anche dopo il ko di Manolo Gabbiadini.