Segna ancora Keita Balde con la Fiorentina, l’attaccante della Sampdoria è a quota cinque e ora bisogna iniziare a pensare al futuro
Segna Ancora Keita Balde, timbra ancora il cartellino il senegalese contro la Fiorentina. Quinto goal in 11 partite disputate in questo campionato, il secondo di fila dopo quello realizzato contro il Benevento. L’attaccante è andato in rete anche contro Parma, Inter e Sassuolo.
Partita dura, tosta. L’importante però erano i tre punti e ce l’abbiamo fatta. Ora testa al prossimo impegno, torniamo in campo sabato prossimo e sarà importante come era questa con la Fiorentina. Le mie condizioni? Io provo sempre a dare il massimo, provo ad aiutare la squadra con i goal, con gli assist, in ogni modo. Per ottenere punti bisogna sempre provare a fare la differenza.
Ora però bisogna tenere i piedi per terra come dice sempre il mister. Noi dobbiamo farci trovare quando veniamo chiamati in causa, perché abbiamo qualità. E’ indifferente partire titolari o dalla panchina perché ognuno deve fare il suo. I tifosi? Gli mando un forte abbraccio, spero di vederli presto sugli spalti.
LEGGI ANCHE Le pagelle di Sampdoria-Fiorentina: Keita e Quagliarella e si vola
Sampdoria: inarrestabile Keita, ora bisogna riflettere sul futuro
Queste le parole della punta dopo la gara di Marassi. Si può dire che le noie di inizio stagione siano finalmente alle spalle. Il senegalese infatti ci ha messo un po’ ad ingranare, prima a causa della positività al Covid-19, poi sono stati i suoi muscoli a mettergli i bastoni tra le ruote.
Keita Balde finalmente ha ingranato. Da quando è tornato a disposizione di Sir Claudio, si è preso spesso una maglia da titolare. Ripagando la fiducia del mister con le sue reti. E presto bisognerà iniziare a parlare di futuro, lo stesso calciatore sull’argomento ha detto: “Non ci penso”.
Arrivato in prestito alla Sampdoria dal Monaco, vero colpo di mercato della società di Massimo Ferrero, il riscatto del suo cartellino è fissato per una cifra che si aggira sui dieci milioni di euro, secondo quanto riporta il più importante quotidiano di Genova.
A questo va aggiunta anche la situazione contrattuale dell’attaccante, che guadagna attualmente una cifra intorno ai 4 milioni di euro netti all’anno. E il suo accordo con la squadra francese arriverà fino al 2025. Cifra alta per le casse blucerchiate. Bisognerà convincere il presidente Ferrero a mettere mano al portafogli e l’unico che può riuscirci è proprio il calciatore senegalese.
Attualmente il club francese si è fatto carico della fetta più alta dello stipendio del giocatore. Fatto fondamentale per l’approdo del senegalese a Genova. A queste condizioni, questa, è un’operazione destinata a tramontare prima d’iniziare, a meno che Keita decida di venire incontro alla Sampdoria e rivedere al ribasso l’accordo che lo legherebbe alla società blucerchiata.
Intanto il giocatore ha festeggiato sui social la vittoria contro la Fiorentina, ecco il post: