Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, in vendita la casa di Luca Vialli a Quinto
    News

    Sampdoria, in vendita la casa di Luca Vialli a Quinto

    La casa vista mare che affittava Luca Vialli a Quinto ai tempi della Sampdoria è stato messo in vendita per circa due milioni
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano2 Dicembre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Juventus Luca Vialli 100 anni giannini vialli mihajlovic
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    L’appartamento vista mare che affittava Luca Vialli a Quinto ai tempi della Sampdoria è stato messo in vendita per circa due milioni

    Un pezzo di storia della Sampdoria è in vendita. Non si tratta di qualcosa strettamente legato alla società, ma dello storico appartamento a Quinto dove, nel suo periodo genovese, ha vissuto Luca Vialli. L’unica casa in cui il bomber ha trascorso un periodo d’oro e indimenticabile per i tifosi blucerchiati.

    L’annuncio della vendita, per 1.950.000 euro si trova facilmente sulle piattaforme di intermediazione immobiliari. C’è discrepanza, come scrive Il Secolo XIX, sulla via (alcuni scrivono Via Gianelli, altri Piazzale Rusca), ma le foto corrispondono sia per via Gianelli che per Piazzale Rusca:

    Opportunità irripetibile, proponiamo splendido appartamento in villa perfettamente ristrutturato e composto da ingresso, salone doppio, ampia cucina con tinello, tre camere, doppi servizi, giardino e ampissimo terrazzo al piano fronte mare, riscaldamento autonomo, aria condizionata, accesso privato alla spiaggia, incantevole vista golfo.

    Sampdoria, i ricordi legati a casa Vialli

    FOTO - Gianluca Vialli torna a rivivere la Serie A: spettatore speciale

    Sampdoria, in vendita la casa di Luca Vialli a Quinto

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Raffaele Fiorella: equilibrio finanziario? Tranquilli per due anni

    Vialli viveva al piano terra di Villa Maria e, per diverso periodo, poco prima ha vissuto anche il suo gemello Roberto Mancini. Quella casa è un pezzo di storia. Luca amava spalancare la finestra e guardare il mare, in quello che, per due volte, è stato anche un luogo di pellegrinaggio per i tifosi. La prima volta quando sembrava dovesse partite, la seconda quando è partito davvero, direzione Juventus.

    Il Secolo XIX, poi, lancia una proposta: e se fosse proprio la Sampdoria ad acquistare la casa? Il prezzo contrasta con la politica di spending review, ma ora che sta tornando attuale il progetto di Fondazione Sampdoria, la casa di Vialli potrebbe diventarne la sede…


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, Luigi Cherubini gioca in Montenegro-Italia Under 21? L’annuncio di Silvio Baldini

    17 Novembre 2025
    pagelle sampdoria juve stabia riccio silvestri sottil luigi ferraris

    Verso Sampdoria-Juve Stabia, la partita dei divieti: settore ospiti chiuso, l’anno scorso…

    17 Novembre 2025

    Genova, la Sampdoria al Festival Orientamenti: Attilio Lombardo ospite della trentesima edizione. Ecco quando

    17 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Mondiale: Olanda e Germania qualificate con ampie vittorie
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-17
    • Ct Nigeria accusa giocatore del Congo, riti voodoo contro di noi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-17
    • Mondiali: ai titolari di biglietti facilitazioni per i visti Usa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-17
    • Under 21: Azzurri in Montenegro per dimenticare la Polonia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-17
    • Bove 'credo presto tornerò, voglio rimettere i pantaloncini'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-17




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.