La Sampdoria è retrocessa in Serie C e potrebbe essere assegnata al Girone A: tra chi può salire e chi può scendere, ecco quale campionato potrebbero giocare i blucerchiati
Il pareggio maturato a Castellammare di Stabia ha condannato la Sampdoria alla Serie C. Un campionato che non ha mai giocato, il punto più basso della sua storia di quasi 79 anni. E ora si ritrova a dover ancora capire in quale girone le toccherà giocarsi il pronto ritorno nella cadetteria.
Un gruppo in cui potrebbe finire è quello A, con le squadre del Nord Italia, da cui è appena salito in Serie B il Padova e dove, quasi sicuramente, finirà il Cittadella, che è della stessa regione, anzi, pure della stessa provincia. E potrebbe essere il caso della Sampdoria, visto che il girone B è stato vinto dalla Virtus Entella di Chiavari, ma molto dipenderà anche dai playoff. E dalla squadra che ne uscirà vincente.
Per il girone A ancora in gioco ci sono Atalanta Under 23 (che potrebbe partecipare alla Serie B pur essendo seconda squadra), Giana Erminio e Vicenza. Se una delle tre sarà la vincente del difficilissimo playoff di Serie C, allora la Sampdoria potrebbe finire in questo, andando a compensare la sua mancanza.
Sampdoria, Girone A di Serie C possibile destinazione: le avversarie che potrebbero incontrare i blucerchiati
Sampdoria in Serie C, tra promozioni, retrocessioni, playoff e playout: la situazione nel Girone A
I playout determineranno altre eventuali avversarie dei blucerchiati, di questo gruppo ci sono 4 squadre coinvolte: Pro Vercelli, Pro Patria, Triestina e Caldiero Terme. Due di queste ci saranno anche l’anno prossimo. Ad ora Pro Patria e Triestina hanno un lieve vantaggio sulle altre due.
Per quanto riguarda le promosse dalla Serie D, nel Girone A dovrebbero finire il Bra dal Piemonte, il Dolomiti Bellunesi dal Veneto e l’Ospitaletto, dalla Lombardia. Mentre le altre squadre del gruppo di Lega Pro che rimarranno sicuramente sono: Feralpisalò, Albinoleffe, Renate, Trento, Virtus Verona, Arzignano Valchiampo, Novara, Alcione Milano, Lecco, Pergolettese, Lumezzane. Già retrocessa l’Union Clodiense.