E’ sempre alta l’attenzione in Inghilterra su Mikkel Damsgaard, ecco cosa scrivono sul giovane talento della Sampdoria e sul suo Europeo
Sarà l’Europeo di Mikkel Damsgaard? Sicuramente il talento della Sampdoria è uno dei calciatori più attesi dopo l’ultima in Serie A con la maglia blucerchiata. Tanti occhi saranno su di lui, anche e sopratutto dall’Inghilterra.
Il Guardian ha scritto proprio del giovane danese, sempre al centro delle cronache di mercato Oltremanica. Il giocatore della Sampdoria infatti è stato inserito in una speciale lista di giovani talenti da tenere sott’occhio durante gli europei.
Oltre a lui ci sono giocatori del calibro di Josip Brekalo, attaccante del Wolfsburg. O Jakub Moder, centrocampista del Brighton, manca l’italiano Alessandro Bastoni dell’Inter. Nomi di primissimo di cui si parla tantissimo sopratutto in ottica futura.
Ecco cosa scrivono in Inghilterra su Damsgaard
Sampdoria, in Inghilterra aspettano l’Europeo di Damsgaard
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Ferrero fa la prima proposta a Vieira
Queste le parole scelte dal Guardian.
Quella di Mikkel Damsgaard è una stagione da ricordare. Ha fatto il so esordio nella nazionale maggiore a novembre con la Danimarca e si è messo in mostra nella gara contro la Moldova, a marzo. Due goal e due assist nella vittoria per 8-0 degli Scandinavi.
Inoltre Damsgaard si è messo alla prova in un campionato come la Serie A, affrontando le difficoltà con la stessa facilità, con cui si è messo in mostra con la Danimarca. La Sampdoria ha chiuso il campionato al nono posto, ma la sua stagione è stata solida, come quella della sua squadra. Una base su cui costruire e continuare a crescere.
Tutti quindi guarderanno con attenzione a Damsgaard, anche in vista della prossima sessione estiva di mercato.