Un retroscena di mercato su Morten Thorsby, in estate il calciatore poteva salutare la Sampdoria, ma è un insostituibile di Claudio Ranieri
Un retroscena di calciomercato, questo è quello che racconta Antonio Gozzi presidente dell’Entella, intervistato dall’edizione genovese de La Repubblica. Al centro del discorso c’è però un calciatore della Sampdoria, Morten Thorsby.
Un intoccabile per mister Claudio Ranieri, che piuttosto che togliere il norvegese dall’undici iniziale preferisce ‘la staffetta’ tra Adrien Silva e Albin Ekdal. C’era all’orizzonte un possibile futuro in Serie B per il biondo centrocampista della squadra blucerchiata? Un possibilità c’era, ecco che cosa ha detto Gozzi:
LEGGI ANCHE Calciomercato: Roma vicinissima a Musso, l’Inter va su Audero?
Sampdoria, in estate Morten Thorsby poteva salutare e Ranieri?
Affari con le squadre di Genova? sì ci abbiamo provato. Con Preziosi abbiamo parlato prima di Asencio, che poi però è andato alla Spal e poi di Morosini, in questo caso però è stato il presidente di rossoblù che ha preferito mandarlo all’Avellino.
Con la Sampdoria? Siamo stati davvero vicini a Thorsby, ma è stato il giocatore a non voler scendere di categoria, ha preferito rimanere in Serie A e i risultati gli stanno dando ragione.
Thorsby come detto in questa stagione ha trovato molta continuità. Ventuno gare disputate finora in campionato e 18 di queste da titolare. Le restanti subentrando dalla panchina. Una sola gara saltata, squalificato dopo aver rimediato un cartellino giallo da diffidato, contro l’Hellas Verona. In caso però è arrivata una vittoria per gli uomini di Sir Claudio.
A leggere questi numeri e le parole del presidente dell’Entella verrebbe da chiedersi quale poteva essere le reazione di Ranieri alla possibile cessione del ‘suo’ centrocampista…