Gli esami a cui si è sottoposto Matteo Ricci hanno evidenziato una lesione al soleo del polpaccio destro: un problema in più per la Sampdoria
Emergenza infortuni in casa Sampdoria. I blucerchiati sono alle prese con diversi calciatori che, tra prima e dopo il Venezia, hanno accusato fastidi e lesioni muscolari. Tra questi c’è Matteo Ricci, che si è fermato mercoledì 5 novembre, prima di partire per Veronello, ma si è aggregato comunque alla squadra.
Il centrocampista, però, giovedì scorso ha effettuato gli esami al Sacro Cuore di Negrar, dove lavora Luca Garriboli, già consulente della Sampdoria, e gli esiti sono stati negativi. Come scrive Il Secolo XIX, infatti, c’è una lesione con edema al soleo della gamba destra. Con anche una lesione articolare accessoria.
Sampdoria, Ricci out: emergenza con la Juve Stabia

Matteo Ricci
Sampdoria in emergenza: c’è lesione per Matteo Ricci. Ecco quanto starà fuori
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Coda è da gestire: problema al polpaccio
Lesione al polpaccio, quindi, per Matteo Ricci con i tempi di recupero che sarebbero stimati in due settimane, anche se, considerata la zona molto delicata, potrebbero essere anche più lunghi. Un bel problema per Salvatore Foti e Angelo Gregucci, che stavano provando a rilanciarlo e che si trovano già senza Oliver Abildgaard, out per la frattura alla spalla.
Inoltre, contro la Juve Stabia il prossimo 24 novembre, mancherà anche Liam Henderson, che con il Venezia ha rimediaot il quinto cartellino giallo del campionato che ha fatto scattare la squalifica. Il centrocampo sarà, dunque, da reinventare.



