Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, in dieci anni mai così tanti pareggi. Leonardo Semplici può battere il record…
    News

    Sampdoria, in dieci anni mai così tanti pareggi. Leonardo Semplici può battere il record…

    La Sampdoria già a quota 13 pareggi, mai così tanti dalla stagione 2014/15, che è il record che Leonardo Semplici potrebbe superare
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli12 Marzo 2025Updated:12 Marzo 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Leonardo Semplici pirlo confronto classifica
    Serie B 2024/25 | Sampdoria-Sassuolo Riscaldamento: Leonardo Semplici (allenatore Sampdoria)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Sampdoria già a quota 13 pareggi, mai così tanti dalla stagione 2014/15, che è il record che Leonardo Semplici potrebbe superare

    La Sampdoria, soprattutto da quando Leonardo Semplici è salito al timone, ha infilato una lunga serie di pareggi. L’attuale tecnico, su 13 partite, ne ha concluso in parità 8, tra cui spiccano le ultime tre consecutive. Che, va detto, sono arrivate contro avversarie appaiate in zona playoff. Ma portare a casa un punto, purtroppo, non sta aiutando a muovere la classifica blucerchiata, con la media punti che, infatti, è di pochissimo sopra il punto a gara.

    Perché sono 13 in totale le partite terminate senza vittoria o sconfitta per la Sampdoria, 6 a Marassi e 7 lontano da casa. Ed erano dieci anni che la Genova blucerchiata non ne vedeva così tanti. Bisogna risalire alla stagione 2014/2015, con Sinisa Mihajlovic in panchina, per trovare la prima annata in cui sono così tanti. Quel campionato terminò con 17 pareggi, che significarono peraltro il settimo posto in A, grazie anche alle 13 vittorie e sole 8 sconfitte. Purtroppo, per adesso, a Semplici non stanno fruttando così tanto questi risultati.

    Sampdoria, Leonardo Semplici a 4 pareggi dal record degli ultimi 30 anni

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Sampdoria, in dieci anni mai così tanti pareggi. Leonardo Semplici può battere il record…

    LEGGI ANCHE Sampdoria, che fine ha fatto Ronaldo Vieira?

    La Sampdoria della stagione 2014/15 è anche quella che detiene il record di maggior numero di pareggi degli ultimi 30 anni. Da quando, cioè, sono stati introdotti i 3 punti per la vittoria e, quindi, terminare la partita con un punto ha un vantaggio minore per la classifica. Solo per fare un esempio, nella Serie B 1979/1980 i pareggi furono 21 su 38 partite giocate, ma i blucerchiati arrivarono settimi.

    Dalla stagione 1994/95 ad oggi, quindi, è 17 il numero più alto di pareggi effettuato dalla Sampdoria. Una statistica che Semplici potrebbe pure eguagliare o superare, visto che mancano 9 giornate alla fine del campionato e il record dista solo 4 lunghezze. Un record che, naturalmente, i blucerchiati non vogliono infrangere, perché ora più che mai c’è bisogno di vittorie per risalire la classifica.

    Va detto che, in Serie B, la Sampdoria ha comunque una specie di tradizione di pareggi. Sempre nell’era dei tre punti, ad esempio, nell’anno 2011/2012, che terminò con la promozione in A col goal di Nicola Pozzi, furono 16 in totale le gare da un punto. La stessa quantità delle precedenti stagioni in cadetteria 2000/2001 e 2002/2003. 


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    pagelle sampdoria virtus entella cherubini

    Sampdoria, stipendio, modo di allenare e clausola per l’esonero. Tutte le differenze tra Foti e Gregucci. Le motivazioni della sentenza di squalifica

    19 Marzo 2026
    Sampdoria Cremonese Ballardini Okereke

    Verso Sampdoria-Avellino, Davide Ballardini: non è un derby! Le parole

    19 Marzo 2026
    Sampdoria Oliver Abildgaard Monza

    Sampdoria, ripresa immediata a Bogliasco: quattro giocatori a parte per Attilio Lombardo

    19 Marzo 2026
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Messi tocca quota 900 gol in carriera
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-19
    • Messi torna in nazionale, convocato per il Guatemala
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-19
    • Gravina 'per Tonali allarme moderato, ma c'è ottimismo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-19
    • Calcio: Cagliari con la voglia di riscatto contro il Napoli
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-19
    • Manfredi, 'sì agli Europei ma la priorità è rendere il Maradona confortevole'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-19




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.