skip to Main Content

Sampdoria, in caso di playout rischio derby col Genoa

di Gabriele Pellini
Derby Genova Criscito Addio

Nello scorso Consiglio Federale della FIGC Ha vinto la Linea Gravina: nel caso in cui entro il prossimo 11 luglio, il campionato dovesse subire un nuovo, e definitivo stop, gli spareggi saranno l’unica soluzione attuabile, per sancire i verdetti in testa, e in coda alla classifica. Ciò che resta ancora da stabilire, è il numero di squadre che vi parteciperanno. Ecco perché per la Sampdoria c’è seriamente il rischio di derby salvezza al play out contro il Genoa.

Al momento sono infatti tre le ipotesi possibili: quattro, sei o otto squadre coinvolte. I blucerchiati sarebbero interessati solamente nelle ultime due ipotesi. Ma in entrambe le ipotesi, contando la classifica attuale, si prospetterebbe al primo turno, un drammatico derby salvezza nel play out tra Sampdoria e Genoa.

E’ chiaro che la classifica tenderà a modificarsi, e il difficile avvio dei blucerchiati in  campionato potrebbe giocare a sfavore di questa ipotesi. In teoria la Sampdoria, oggi sopra in graduatoria, potrebbe in tal caso anche  accontentarsi del pareggio. Un vantaggio non indifferente in una partita secca, per di più un derby per la salvezza.

LEGGI ANCHE Riapertura stadi: la nuova idea della Serie A …

Genoa-Sampdoria 0-1: decide un gol di Gabbiadini all'85 ...
L’ esultanza di Gabbiadini che ha deciso l’ultimo derby

C’ è anche da analizzare che questa ipotesi non per forza possa rappresentare dei vantaggi, nonostante la serie positiva degli ultimi tre anni nei derby. In concreto, possiamo constatare infatti che purtroppo il virus ha colpito molto duro da i blucerchiati e bisognerà vedere come i giocatori siano usciti dalla pandemia.

Adesso si attendono solamente le decisioni per la formula decisiva per gli spareggi, sperando in realtà di non dover arrivare mai a questo scontro “fratricida”.

 

 

 

 

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!