La Sampdoria dovrebbe imitare il Napoli? Il club partenopeo ha dato prova di saper risorgere dai guai societari…
Fallimento evitato, nessuna ripartenza dai Dilettanti. La Sampdoria, dopo il pericolo scampato grazie alla cessione della società al duo Manfredi-Radrizzani, può guardare con ottimismo al futuro.
I blucerchiati, dopo l’ultima sconfitta al Maradona di Napoli, proseguiranno il loro cammino dalla Serie B; con l’obiettivo, dichiarato, di tentare subito la scalata per il ritorno nella massima serie. E da questo punto di vista la Samp dovrebbe prendere spunto proprio da ciò che ha fatto nel corso degli anni il Napoli di De Laurentiis…
Conti e bilanci, la Sampdoria dovrà “copiare” il Napoli?
Sampdoria, imitare il Napoli per ripartire? Il dato
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Daniele Montevago idolo della Nazionale. Il coro
Che sia stato un segno del destino che proprio l’ultima partita della Samp in questa stagione si sia giocata al Maradona di Napoli? Il Secolo XIX si interroga proprio su questo argomento. Il club blucerchiato dovrebbe infatti prendere spunto dai campioni d’Italia…
Il percorso verso il tricolore è iniziato infatti 19 anni fa, quando il 4 settembre del 2004 Aurelio De Laurentiis acquistò il titolo sportivo del fallito SSC Napoli. Da lì la ripartenza: serie C con il nome provvisorio di Napoli Soccer, anni di abbassamento dei costi per far quadrare conti e bilanci.
Austerità, pazienza, lavoro. E dopo 19 anni il giusto premio. A dimostrazione che una vittoria del genere può arrivare anche dopo retrocessioni e fallimenti…