Leonardo Semplici ha puntato su Simone Leonardi in Roma-Sampdoria: se fosse già in casa il vice di Massimo Coda?
La Sampdoria ha cercato, nel mercato estivo, un vice di Massimo Coda. Un attaccante d’area che potesse prendere il posto del numero 9, scelto da Pietro Accardi per comporre, insieme a Gennaro Tutino, una coppia da sogno. Sogno che, ben presto, si è trasformato in un incubo.
La ricerca dell’attaccante starebbe continuando anche per il mercato invernale, ma la Sampdoria potrebbe già avere in casa il vice di Coda. Simone Leonardi, classe 2005, sta continuando a ricevere occasioni, tanto che Leonardo Semplici ha scelto lui e non Antonino La Gumina come titolare all’Olimpico contro la Roma.
Sampdoria, Leonardi pronto a crescere insieme a Coda
Sampdoria, il vice-Coda è già in casa? Leonardo Semplici punta su Simone Leonardi
Il classe 2005 ci ha provato, mostrando tutte le difficoltà dell’inesperienza e anche dell’avere una squadra nettamente superiore davanti. Però ha lottato, dimostrando già personalità, come con il Catanzaro, quando un suo goal sotto La Sud ha impedito alla Sampdoria di perdere in casa.
Se il minutaggio dovesse continuare a crescere e, con lui, anche le prestazioni, ecco che la Sampdoria potrebbe aver trovato in casa il suo attaccante del futuro. Con Coda e Tutino davanti e Pedrola, Nikola Sekulov e Fabio Borini dietro, pronti anche ad aiutare Leonardi a crescere.