Ramirez ritroverà la sua ex squadra, il Bologna, nel nuovo turno di campionato per la Sampdoria. In rossoblù l’uruguaiano ha dato il meglio
Il miglior Ramirez si è visto solo a Bologna. Non tanto un opinione, quanto un dato di fatto. Il trequartista uruguaiano infatti ha vissuto le sue migliori stagioni in Serie A con la maglia dei rossoblù. Tanto che di lui si parlava come uno dei migliori talenti sbarcati in Europa.
Arriva in Italia nel 2010 e il Bologna per assicurarsi Ramirez sborsa 3 milioni di euro, La sua prima rete in Serie A arriva contro la Lazio, nel 2011. Conclude la sua prima stagione italiana con 4 reti segnate in 25 presenze, oltre alle 3 reti realizzate in Coppa Italia. Nella stagione successiva segna 8 reti in 33 presenze.
LEGGI ANCHE Sampdoria, rinnovi Audero, Ferrari e Gabbiadini: manca solo l’annuncio
https://www.instagram.com/p/CHD4Eu8BkFl/
Sampdoria: il vero Gaston Ramirez si è visto solo a Bologna
In due stagioni in maglia felsinea ha giocato complessivamente 60 partite segnando 15 goal. Oltre ai numeri però il giocatore ha messo in mostra tutto il suo talento, finendo nel mirino di squadre importanti.
Alla fine a spuntarla è il Southampton, con il Bologna che riesce ad incassare 5 volte tanto l’investimento fatto 2 anni fa. L’uruguaiano sbarca in Premier League per 15 milioni di euro. La sua avventura in Inghilterra nonostante abbia indossato tre maglie diverse non decolla. Il calciatore, infatti, non riesce a replicare quanto di buono fatto in Serie A.
Southampton, Hull City e infine il Middlesbrough prima di passare alla Sampdoria a titolo definitivo nel 2017. Nove milioni di euro più due di bonus per portare a Genova Gaston Ramirez. Finora sono 118 le apparizioni con in blucerchiato, tra campionato e Coppa Italia, con l’aggiunta di 16 goal e 21 assist.
Rendimento diverso rispetto a quello con il Bologna, dove si è visto il vero Ramirez. E domenica l’uruguaiano ritroverà la sua vecchia squadra, magari il Dall’Ara riuscirà ad ispirarlo.