Parole dure da parte di Braglia, tecnico del Gubbio, verso l’attaccante Montevago, in questa stagione in prestito dalla Sampdoria
Finora il Gubbio non ho mai perso, è una delle squadre che potrebbe risultare la rivelazione del campionato di Serie C. Proprio per questo viene chiesto ai suoi giocatori di dare quel qualcosa in più che possa fare la differenza. Le richieste ovviamente toccano anche Daniele Montevago, il fantasista in prestito dalla Sampdoria chiamato quest’anno a “buttarla dentro”.
E queste richieste sono ben chiare da parte di Piero Braglia, il tecnico degli umbri, che così ha commentato le prestazione di Montevago nel match pareggiato contro la Fermana (0-0) nell’incontro del weekend. Match sul quale si faceva molto affidamento sul giocatore originario di Palermo, prestato dallo scorso primo settembre dalla Sampdoria.
Sampdoria, Montevago non sta correndo molto per gli standard del Gubbio
Sampdoria, il tecnico del Gubbio striglia Montevago: “Deve correre di più”
LEGGI ANCHE Serie B, la Cremonese decide per l’esonero di Davide Ballardini. Il sostituto
“Montevago è di valore, ma in serie C deve capire che se non si corre molto di più si fa fatica” le dichiarazioni sul baby attaccante. “Deve partecipare di più – continua il tecnico – e non si deve isolare, non te lo puoi permettere in questa categoria né con il Gubbio né con una squadra più quotata di noi”.
Insomma, pare proprio che in questo scampolo di stagione il giocatore stia dando un contributo al di sotto delle aspettative, almeno secondo gli standard richiesti da Braglia. Il tecnico però chiude le sue descrizioni spezzando una lancia a favore del suo giocatore, il quale potrà rispondere alle critiche sul campo.
Ma il ragazzo è intelligente, ha fisicità, ma ora deve capire che deve attaccare di più il primo palo e avere più mobilità