Con la vittoria con il Lecco la Sampdoria ha raggiunto i punti del Cagliari dello scorso anno: la rincorsa ai playoff rimane un obiettivo raggiungibile
La Sampdoria di Andrea Pirlo, dopo la brutta sconfitta con il Brescia, si è ripresa alla grande contro il Lecco. I blucerchiati hanno vinto e convinto, ottenendo la quinta vittoria nelle ultime sette partite di campionato e la quarta consecutiva al Luigi Ferraris, come non accadeva dal 2019 con Marco Giampaolo.
Dopo tre punti in otto partite, la Sampdoria si è ripresa, ottenendone sedici nelle altre otto e allontanandosi dalla zona calda, anche se il traffico in mezzo è davvero denso. I blucerchiati sono undicesimi a -6 dal Palermo ottavo e +3 sul Lecco quint’ultimo, che occupa l’ultimo dei due posti utili per il playout. Nonostante, questo, però, c’è un precedente incoraggiante.
Sampdoria, raggiunto il Cagliari di Ranieri
Sampdoria, il sogno playoff continua: stessi punti del Cagliari di Ranieri. Il precedente
LEGGI ANCHE Sampdoria, Esposito e Pirlo come Mancini e Boskov: goal ed esultanza in panchina…
Un anno fa, dopo sedici giornate, il Cagliari di Claudio Ranieri, a +3 sul penultimo posto del Como, ma a -3 dal Parma ottavo. La classifica era più corta, con il Frosinone a 35 punti e la seconda – il Genoa – a 26. Quest’anno davanti vano più forte, con il Parma a 34, il Venezia a 33 e il Como a 31, ma la Sampdoria può appigliarsi alla situazione dei sardi.
Il Cagliari chiuse, poi, al quinto posto con 60 punti, mentre l’ottavo venne occupato con 49 dal Venezia. Fare lo stesso campionato dei sardi non è complicato, dovendo fare 41 punti in 22 partite, con una media di 1,8 punti a partita. La Sampdoria ha le carte in regola per farlo e sperare che davanti qualcuna possa rallentare…



