Cori, striscioni e faccia a faccia tra squadra e circa duecento ultras a Bogliasco alla vigilia di Sampdoria-Juve Stabia
Sampdoria-Juve Stabia è una partita da vincere. Lo sanno Angelo Gregucci e Salvatore Foti, lo sanno i calciatori e lo sanno i circa 200 ultras che, nella giornata di domenica 23 novembre, alla vigilia della sfida del Luigi Ferraris, sono andati al centro sportivo Gloriano Mugnaini a Bogliasco per incontrare la squadra.
Sono arrivati intorno alle 12:30 durante la conferenza stampa di Angelo Gregucci. L’allenamento era fissato per il pomeriggio, ma la squadra era presente e c’è stato l’incontro. Preceduto, come scrive Il Secolo XIX, da alcuni cori come “Noi vogliamo questa vittoria”, “Sampdoria vinci per noi”, “Gonfia la rete”. Con tanto di striscione “Svegliatevi e vincete”.
Sampdoria, faccia a faccia con gli ultras

Sampdoria, Il Secolo XIX, ultras a Bogliasco: “svegliatevi”, “tirate fuori i c…”. I dettagli del faccia a faccia
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Sud dice basta: zero colori, zero bandiere, solo facce incazzate. Il comunicato
I tifosi hanno avuto accesso al centro sportivo e, dopo aver esposto lo striscione, hanno iniziato a cantare “tirate fuori i co***oni”, lanciando anche qualche petardo. La squadra è uscita dopo circa un quarto d’ora, insieme a tutto lo staff, ad Andrea Mancini e Salvatore Foti.
C’è stato un faccia a faccia di pochi minuti con – racconta sempre il quotidiano genovese – inviti “più espliciti a metterci grinta e cuore” rivolti individualmente ad alcuni calciatori.
Poi i tifosi hanno lasciato il Mugnaini e la squadra, nel primo pomeriggio, ha svolto la rifinitura in vista di una partita da vincere a ogni costo. Perché la classifica piange, ma con tre punti ci sarebbe il doppio sorpasso su Pescara e Spezia. Non è molto, ma sarebbe sicuramente un inizio.



