Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Il Secolo XIX: Simone Pafundi aveva già un fastidio muscolare. Il retroscena
    News

    Sampdoria, Il Secolo XIX: Simone Pafundi aveva già un fastidio muscolare. Il retroscena

    Simone Pafundi salterà le prossime cinque partite per infortunio: il trequartista della Sampdoria aveva già qualche fastidio muscolare
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano15 Ottobre 2025Updated:15 Ottobre 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Serie B 2025/26 | Sampdoria-Catanzaro Simone Pafundi
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Simone Pafundi salterà le prossime cinque partite per infortunio: il trequartista della Sampdoria aveva già qualche fastidio muscolare

    Lo stop di Simone Pafundi arriva nel momento migliore del trequartista. Il classe 2006 aveva finalmente trovato continuità con la maglia blucerchiata e, dopo il goal con il Pescara, puntava a prendersi un ruolo sempre più da leader dell’attacco di Massimo Donati. Tutto sarà rimandato tra un mese, quando dovrebbe tornare dopo la lesione al retto femorale della coscia sinistra.

    Pafundi ha avuto il problema durante la rifinitura di Italia-Armenia Under 21, ma, come rivela Il Secolo XIX, già nelle ultime settimana stava “convivendo con un fastidio muscolare proprio lì”. Dopo la sfida con il Cesena del 13 settembre aveva preso un colpo, tanto che nei giorni successivi si era allenato con una vistosa fasciatura al Gloriano Mugnaini. Qualche problema, poi, c’è stato anche dopo la partita contro il Catanzaro del 1° ottobre.

    Sampdoria, il retroscena prima del Pescara

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Sampdoria, Il Secolo XIX: Simone Pafundi aveva già un fastidio muscolare. Il retroscena

    LEGGI ANCHE Sampdoria, infortunio Simone Pafundi: ecco quante partite salterà. La data del rientro

    Pafundi era uscito zoppiccando all’82’. Nell’immediato post-partita Massimo Donati aveva rassicurato tutti parlando di semplici crampi, ma nei giorni successivi era stato gestito. Tanto che, nella rifinitura prima del Pescara, al suo posto era stato provato Liam Henderson insieme a Luigi Cherubini alle spalle di Massimo Coda.

    Alla fine è stato scelto lui, che ha giocato 76 minuti di alto livello, segnando il primo goal tra i professionisti in Italia. Ora lo stop definitivo, con Donati che dovrà fare a meno di Pafundi per cinque partite e punta ad averlo dopo la sosta di novembre.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Gregucci Foti ghidotti martinelli

    Ex Sampdoria, Gennaro Tutino delude anche ad Avellino: nove partite per riscattarsi. I numeri

    5 Marzo 2026

    Verso Frosinone-Sampdoria, emergenza difensiva per Massimiliano Alvini: si ferma un altro giocatore. La situazione

    5 Marzo 2026
    Frosinone Sampdoria Foti Massimiliano Alvini Giudice Sportivo

    Verso Frosinone-Sampdoria, Foti al completo, uno squalificato per Massimiliano Alvini. Le decisioni del Giudice Sportivo

    5 Marzo 2026
    News Calcio ANSA
    • Stadio della Roma, 'via libera delle commissioni al progetto di fattibilità'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-05
    • L'Inter verso il derby da scudetto, Pio Esposito sogna il gol
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-05
    • Calcio: Italiano ritrova Lykogiannis e pensa a Odgaard di punta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-05
    • Sassuolo: Nzola favorito per sostituire Pinamonti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-05
    • Cagliari: Gaetano e Deiola in ripresa ma niente Como
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-05




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.