Salvatore Foti vive le partite con grande intensità: il vice-allenatore della Sampdoria, però, deve stare attento a eventuali squalifiche
La scuola di José Mourinho, almeno negli atteggiamenti in panchina, si vede. Salvatore Foti ha portato alla Sampdoria un modo diverso di allenare, con sessioni a Bogliasco molto intense, strigliate anche prima della partita (che con la Juve Stabia hanno fatto iniziare in ritardo il match) e anche un’atmosfera molto calda in panchina.
Proprio contro i campani, Foti ha rischiato l’espulsione, prima andando contro Ignazio Abate, facendogli segno di stare zitto, poi entrando in campo per dare indicazioni nel recupero, come racconta Il Secolo XIX. Con il team manager Lorenzo Ariaudo che lo strattonava per farlo rientrare nell’area tecnica.
Sampdoria, Foti e Gregucci coppia agli antipodi

Angelo Adamo Gregucci (allenatore Sampdoria)-Salvatore Foti (viceallenatore Sampdoria)
Sampdoria, Il Secolo XIX: Salvatore Foti deve stare attento alle squalifiche. Ecco perché
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria: tra giocatori, dirigenti e allenatori spese da Serie A. Il confronto
Foti deve stare attento, sottolinea il quotidiano genovese. Il tecnico, infatti, con eventuali squalifiche superiori a 90 giorni per aver svolto mansioni che non gli sono permesse dal suo ruolo ufficiale di vice-allenatore, rischia l’ammissione al prossimo corso a Coverciano, quello per prendere il patentino che gli consentirebbe di fare il primo allenatore.
Per ora ci pensa Angelo Gregucci, ufficialmente prima guida tecnica, più esperto e anche più moderato di Foti. Contro lo Spezia dovrà riuscire a trasmettere questa carica alla squadra, perché la partita è di vitale importanza. E’ un derby, ma è anche uno scontro-salvezza per la classifica.



