Roberto Mancini allenatore e Andrea direttore sportivo: i tifosi della Sampdoria sognano anche se, al momento, non ci sono riscontri
Roberto Mancini non ha mai dimenticato la Sampdoria. E’ stata la sua vita da calciatore e, ora che ha preso casa a Montecarlo dopo la fine dell’esperienza in Arabia, è spesso a Genova dove, a dire il vero, tornava appena possibile anche prima. Il suo nome sarà per sempre legato ai colori blucerchiati e nei sogni dei tifosi c’è quello di un suo ritorno.
Bobby goal, insieme ai vecchi compagni, non ha mai nascosto il desiderio di riportare la Sampdoria ai vecchi fasti, compiendo il sogno che fu di Luca Vialli. Magari insieme al figlio Andrea, ds solo per un anno e, al momento, collaboratore di Deco al Barcellona.
Sampdoria, Andrea e Roberto insieme?
Sampdoria, Il Secolo XIX: Roberto Mancini in panchina e Andrea direttore sportivo. E’ una possibilità? Il punto
LEGGI ANCHE Bari-Sampdoria, la sfida al contrario: un anno fa era tutto ribaltato. Il confronto
L’operato di Andrea Mancini dell’anno scorso è stato rivalutato dall’ambiente blucerchiato e il sogno di vederli in coppia – uno in dirigenza uno in panchina – c’è. Al momento, come scrive anche Il Secolo XIX, rimane più un sogno dei tifosi che una realtà. Non ci sono riscontri in merito, anche perché il progetto di Matteo Manfredi e Pietro Accardi va avanti.
Mancini ha voglia di tornare ad allenare, magari in una Nazionale o in qualche big da risollevare. E poi chissà. Per il momento si tratta di fantasie, di sogni che – però – potrebbero trasformarsi in realtà. Il desiderio c’è…