Continuano i confronti in casa Sampdoria sulla sicurezza dopo quanto accaduto all’Ac Hotel in occasione della sfida con la Carrarese: Mugnaini blindato
In casa Sampdoria non si pensa solo al campo e al calcio giocato. In occasione della partita contro la Carrarese, infatti, cinque tifosi sono saliti sul pullman dei blucerchiati mentre era in partenza dall’Ac Hotel al Luigi Ferraris. Un episodio che ha acceso ancora di più i riflettori sulla questione sicurezza.
Martedì 9 dicembre c’è stato l’incontro in Questura, chiesto, come scrive Il Secolo XIX, dalla stessa Sampdoria per un confronto sulle falle che hanno portato al blitz sul pullman. Ci sono stati vari dialoghi e giovedì 11 dicembre il Mugnaini era presidiatissimo dalle forze dell’ordine.
Sampdoria, la Digos al Mugnaini

Sampdoria, Il Secolo XIX: riunioni sulla sicurezza, Mugnaini blindato dalla forze dell’ordine
LEGGI ANCHE Palermo-Sampdoria, pochissimi ma buoni: ecco quanti tifosi ci saranno nel settore ospiti!
Il quotidiano genovese racconta anche del cambio della guardia intorno alle 12:30, con la camionetta dei carabinieri sostituita da quella della polizia. Il tutto in aggiunta all’auto della Digos, sempre presente per garantire a calciatori, staff e dirigenza la massima sicurezza.
Sono giorni di riunioni e di confronti in casa Sampdoria sul tema della sicurezza per – si legge – “organizzare il dispositivo interno”. Con la tensione così alta non si può abbassare la guardia e bisogna evitare che episodi come quello di domenica 7 dicembre, con i cinque tifosi saliti sul pullman, dove c’erano già i calciatori, si possano ripetere.



