Il 6 gennaio è stato il giorno del ricordo di Luca Vialli tra la mostra, la Messa e il Molo di Quinto: assente, però, la proprietà della Sampdoria
Sono giorni speciali per i tifosi della Sampdoria, giorni in cui si ricorda la scomparsa di Luca Vialli, avvenuta il 5 gennaio 2023. Luca è stato un simbolo, un uomo che ha reso grandi i colori più belli del mondo e il suo addio ha inevitabilmente lasciato un vuoto molto difficile da colmare.
Nella giornata del 6 gennaio, a Genova, sono state diverse le iniziative di commemorazione. C’è stata l’apertura della mostra al Luigi Ferraris organizzata dal Museo Samp Doria “Un Uomo. Un Campione. Gianluca Vialli” alla presenza del presidente Maurizio Medulla e di Attilio Lombardo, Giovanni Invernizzi e Andrea Mancini, presenti insieme a Salvatore Foti, Angrlo Gregucci e Nicola Pozzi che, poco prima, come scrive Il Secolo XIX, si erano recati anche al Molo dell’Amicizia di Quinto.
Sampdoria, tutti gli eventi per ricordare Luca Vialli

Sampdoria, Il Secolo XIX: proprietà assente al ricordo per Luca Vialli…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Franco Carboni è sempre più vicino. I dettagli
Tanti i volti simbolo della Sampdoria presenti alle iniziative per Luca Vialli, tra l’inaugurazione della mostra, la Santa Messa officiata da Don Valentino Porcile e la sciarpata al Molo, a cui hanno partecipato anche il dottor Amedeo Baldati e Massimo Rossi.
Al Molo ha preso la parola uno dei leader de La Sud che non ha risparmiato una frecciata alla società. Nessuna figura riconducibile alla proprietà – si legge – è intervenuta agli eventi. Sembrerebbe, inoltre, che non tutti fossero informati dei fatti:
La cosa bella di oggi è portare avanti il suo nome e il suo ricordo. Oggi qui c’è chi ha avuto la fortuna e il piacere di vivere Vialli nel suo splendore, quando vestiva la maglia della Samp. Ma poi ci sono ragazzi più giovani che non hanno avuto la fortuna di vederlo giocare, ma quella però di sentirselo raccontare da genitori, nonni. Che hanno trasmesso e continuano a farlo quel che era Vialli. Ci sono bambini siamo qua anche per loro, per tramandare il ricordo. Questo vuol dire essere sampdoriani. Ricordiamoci che questa iniziativa è dei tifosi, non della società. Solo del tifosi.



