In questi giorni si è rivisto a Bogliasco Alessandro Messina: serve chiarezza sul ruolo dell’ormai ex board advisor della Sampdoria
In casa Sampdoria non c’è ancora molta chiarezza intorno alla figura di Alessandro Messina. Si è dimesso qualche mese fa dal ruolo di board advisor, per cui guadagnava, con un contratto di consulenza, 360.000 netti all’anno per tre anni, ma in questa nuova fase si è rivisto dalle parti di Bogliasco.
Come rracconta Il Secolo XIX, infatti, al fianco di Nathan Walker, nelle giornate di lunedì 14 luglio e di martedì c’era proprio Messina ad accogliere Massimo Donati prima e Jesper Fredberg poi. E proprio questa nuova apparizione ha ceato un po’ di confusione. Messina è un uomo di Manfredi e, come racconta il quotidiano, è possibile che il suo ritorno sia solo dovuto a un passaggio di consegne a Nathan Walker.
Sampdoria, Messina “passa le consegne” a Walker
Sampdoria, Il Secolo XIX, nel nuovo corso niente spazio per Alessandro Messina: ecco perché è tornato a Bogliasco
LEGGI ANCHE Sampdoria, stipendio da top per Jesper Fredberg: Joseph Tey investe 2 milioni sui dirigenti. Tutte le cifre
Sarà Walker, infatti, ad affiancare Fredberg in questi mesi. Messina, quindi, almeno in questa fase, potrebbe avere il ruolo di favorire l’ingresso di Walker, ma senza un ritorno a occuparsi della prima squadra.
Dovrebbe, invece, mantenere un ruolo di supervisione del settore giovanile. C’è la necessità, in casa Sampdoria, di non creare confusione. Messina è amministratore di un’agenzia di procuratori con sede in Svizzera che mal si sposa con il lavoro di Fredberg. Serve chiarezza, senza interferenze tra i vari ruoli e senza “invasioni di campo”, sia sul terreno di gioco che in sede.