Matteo Manfredi sembra sempre più defilato dalle decisioni societarie della Sampdoria: e, in questo inizio, non si è visto a Bogliasco
La nuova Sampdoria, sul campo, ha preso forma: Massimo Donati in panchina, Jesper Fredberg e Andrea Mancini a fare il mercato. E in società? Negli ultimi tempi, come riporta Il Secolo XIX, c’è da registrare un allontanamento di Matteo Manfredi che, circa da fine giugno, dall’incontro con gli sponsor al Mugnaini, si è defilato.
Da inizio luglio – si legge – nelle scelte societarie non ci sarebbe traccia di sue determine e, per questo avvio di stagione, non si è visto a Bogliasco. Ha partecipato all’incontro in Comune con Silvia Salis sullo stadio e ad altri incontri istituzionali come l’Assemblea di Lega Serie Bkt, ma non è più passato in sede.
Sampdoria, Manfredi e la Gestio Structuring…
Sampdoria, Il Secolo XIX: Matteo Manfredi assente da Bogliasco…che ruolo ha il presidente?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, avanza l’idea di puntare su Marius Marin. Le condizioni
Anche la scelta di Massimo Donati come allenatore è riconducibile a Nathan Walker e Alessandro Messina, tornato a occuparsi da vicino della Sampdoria dopo le dimissioni da board advisor dei primi di giugno.
Manfredi, diventato presidente il 4 marzo 2024, rimane presidente ed è, inoltre, socio nella Gestio Structuring lussemburghese e titolare del 48% delle quote. Non è un dettaglio da sottovalutare, ma il cambio dei ruoli fa emergere – secondo il quotidiano – un problema di chiarezza. Serve, infatti, individuare chi sia al momento l’uomo di fiducia della proprietà (Joseph Tey) e del suo riferimento (Nathan Walker).