Luca Silvani potrebbe essere riabilitato come responsabile del settore giovanile della Sampdoria: il punto sullo staff
E’ un periodo di riassestamento in casa Sampdoria. La rivoluzione è partita dall’alto, dalle decisioni di Joseph Tey che ha scelto di dare più poteri al suo consigliere inglese Nathan Walker. E’ stato lui a scegliere Massimo Donati e a puntare sul dirigente danese Jesper Fredberg, nuovo CEO Area Football dei blucerchiati.
In questo momento di cambi dirigenziali, Alessandro Messina, che, come riporta Il Secolo XIX, sta “passando le consegne a Nathan Walker” dovrebbe essere ancora legato al settore giovanile. L’anno scorso è stato lui a supervisionare sui giovani blucerchiati e sempre lui a mettere Luca Silvani come responsabile. Una scelta che, guardando ai risultati e, soprattutto, al caos generato dall’inchiesta de Le Iene, non ha pagato.
Sampdoria, cosa succede nel settore giovanile?
Sampdoria, Il Secolo XIX: Luca Silvani torna a occuparsi del settore giovanile? L’indiscrezione sullo staff
Al momento Silvani, come riporta Il Secolo XIX, risulta ancoa sospeso, ma continua a percepire lo stipendio. La sensazione – si legge – è che Messina possa riabilitarlo, come fatto da Manfredi con il segretario Mattioli, per poi riproporre lo stesso staff della scorsa stagione. Con Bove e Zibardi collaboratori e con Claudio Lucchini ancora all’interno della Next Gen.
E’ un periodo di cambiamenti in casa Sampdoria. Nel giro di qualche settimana tutto sarà chiaro e definito per una stagione che dovrà essere di rilancio vero. In tutte le categorie, dalla prima squadra alle giovanili.