Proprietà e dirigenza, quindi Joseph Tey e Matteo Manfredi, pensano alla clamorosa rimonta playoff per la Sampdoria: tocca a Foti e Gregucci
Dalla paura per la retrocessione al sogno playoff è un attimo. La Serie Bkt è così e la Sampdoria, forte di 8 punti nelle ultime 4, starebbe addirittura cullando il sogno di entrare nelle prime otto della classifica. Un’assurdità se si pensa alla partenza a handicap con quattro sconfitte di fila e solo 5 punti nelle prime otto partite.
Al momento la classifica dice che la Sampdoria è quattordicesima con 25 punti e ha 9 lunghezze di distacco dal Modena ottavo: è ancora più vicino il penultimo posto del Bari (20 punti), ma il vento sta cambiando. E, soprattutto, come scrive Il Secolo XIX, la proprietà e la dirigenza starebbero accarezzando questo “pensiero stupendo”.
Sampdoria, le valutazioni di Manfredi e della dirigenza: i playoff sono possibili?
Sampdoria Il Secolo XIX: Joseph Tey e Matteo Manfredi pensano ai playoff. La missione di Foti e Gregucci
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Palermo, Tuttosport: c’è Tjas Begic, un solo dubbio a centrocampo. Le ultime
Joseph Tey e Matteo Manfredi, insieme alla dirigenza, sarebbero sicuri di aver messo insieme una rosa, a gennaio, che può rendersi protagonista di una rimonta che sarebbe storica. Andrea Mancini e Jesper Fredberg hanno corretto i tanti – troppi – errori fatti nel mercato estivo, prendendo giocatori di categoria e pronti subito per un campionato impegnativo come la Serie Bkt. Toccherà ai due tecnici Salvatore Foti e Angelo Gregucci, insieme alla squadra, fare il resto.
Si tratta, al momento, di un traguardo molto difficile da raggiungere e la Sampdoria deve continuare a guardarsi le spalle. Un’eventuale, però, vittoria con il Palermo, unita a qualche altro risultato positivo davanti potrebbe cambiare le prospettive. Ma bisogna vincere questa sera.



