Javier Ribalta potrebbe essere ancora in corsa per il ruolo di direttore sportivo della Sampdoria: è lui la prima alternativa a Pietro Accardi
La Sampdoria avrebbe scelto come suo nuovo direttore sportivo Pietro Accardi. Al dirigente dell’Empoli è arrivata l’offerta di un biennale con opzione per il terzo anno a 600.000 euro più bonus, legati anche alla promozine in Serie A.
Deve, però, prima liberarsi dall’Empoli, con cui ha un contratto fino al 2026. Per questo incontrerà Fabrizio Corsi, un osso duro in queste trattative. Mentre i blucerchiati continuano a tenersi aperte altre piste, una su tutte quella che porta a Javier Ribalta, che ha già avuto un incontro con Alessandro Messina, braccio destro del presidente Matteo Manfredi.
Sampdoria, Ribalta ancora in corsa
Sampdoria, Il Secolo XIX: Javier Ribalta prima alternativa a Pietro Accardi
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Il Secolo XIX: Andrea Pirlo aspetta ancora una chiamata dalla Serie A?
Dopo la fine della sua avventura al Marsiglia in autunno, Ribalta potrebbe tornare in Italia, alla Sampdoria. Secondo Il Secolo XIX sarebbe proprio lui il primo nome se dovesse saltare la trattativa per Accardi, che potrebbe ancora decidere di rimanere all’Empoli onorando il suo contratto con i toscani.
Il nome di Ribalta è in cima alla lista, ma non sono – almeno per il momento – da scartare le piste che portano a Davide Vaira, che conosce Andrea Mancini, Claudio Chiellini e Giovanni Rossi, che ha lasciato il suo incarico al Sassuolo.