Alessandro Messina potrebbe riavvicinarsi alla Sampdoria e tornare a occuparsi del settore giovanile dopo l’ultima stagione
La Sampdoria, in questo momento, è un cantiere aperto. In attesa che venga ufficialmente nominato l’allenatore che, dopo un lungo testa a testa, dovrebbe essere Massimo Donati, ci sono anche diversi cambiamenti ai piani alti. In società.
Dopo due anni di delusioni e al termine della peggior stagione della storia blucerchiata, Nathan Walker, uomo di fiducia di Joseph Tey, ha acquisito più potere, sorpassando anche il presidente Matteo Manfredi a livello di incidenza. E’, infatti, proprio a Walker e Tey che si dovrebbe la scelta di Donati come prossimo tecnico blucerchiato.
Sampdoria, Messina riprende il suo posto nel settore giovanile?
Sampdoria, Il Secolo XIX: il settore giovanile ancora in mano ad Alessandro Messina? L’indiscrezione
Secondo quanto riporta Il Secolo XIX, tuttavia, sarebbe pronta un’altra novità nell’organigramma e nel comparto societario e dirigenziale della Sampdoria. Ci sarebbero, in attesa di segnali tangibili da parte di Tey, segnali di riavvicinamento ai blucerchiati da parte di Alessandro Messina, braccio destro di Manfredi, che è in ottimi rapporti anche con l’investitore di Singapore e Nathan Walker.
Messina, che si è occupato con scarso successo del settore giovanile, andato malissimo nella scorsa stagione, che ha visto la retrocessione della Primavera, potrebbe, a sorpresa, tornare a farsene carico. E, insieme a lui, il gruppo di lavoro composto da Bove, Zibardi e Puggioni.