Semplici sta imparando a conoscere la rosa della Sampdoria: primi giocatori “bocciati” per il momento, ma le gerarchie cambieranno
Leonardo Semplici ha avuto poco tempo per conoscere la sua squadra prima dello Spezia. Appena quattro allenamenti in cui ha fatto molti esperimenti, per poi sorprendere nelle scelte di formazione per la Sampdoria. Scelte provvisorie, anche per quanto riguarda quelli che “Il Secolo XIX” definisce i “bocciati”. Per ora.
Antonino La Gumina è stato convocato, ma è stato mandato in tribuna (con Simone Leonardi preferito per la panchina), così come Ronaldo Vieira, provato anche come braccetto, ma poi non portato in panchina. Non stati loro, però, gli unici che non hanno convinto il tecnico nei primi allenamenti.
Sampdoria, anche Giordano tra i primi bocciati
Sampdoria, Il Secolo XIX: i primi “bocciati” di Leonardo Semplici. I nomi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Assemblea di B per il nuovo presidente: Matteo Manfredi candidato consigliere
Altri due bocciati sono stati Simone Giordano e Stefano Girelli, nemmeno convocati. L’assenza del primo ha sorpreso, anche perché Semplici gli ha preferito Antonio Barreca, fuori dal progetto con Sottil e non convocato in sette delle precedenti otto partite.
Non sono bocciature totali. Sono solo derivate dalle primissime indicazioni, con Semplici che ha già dimostrato di voler tenere tutti sulla corda e di non avere – giustamente – ancora le idee chiarissime su chi impiegare. Altri esperimenti ci saranno anche contro la Roma in Coppa Italia, con Estanis Pedrola che potrebbe giocare anche come esterno di centrocampo.