Sotto osservazione, in casa Sampdoria, la gestione di alcuni giocatori da parte di Sottil, come Borini, Kasami, Yepes e Depaoli
Tra i problemi della Sampdoria di queste prime giornate c’è stata anche la gestione da parte di Andrea Sottil di alcuni giocatori in rosa. Giocatori fondamentali nella scorsa stagione, che il tecnico ha usato a corrente alternata oppure usato col contagocce.
Il Secolo XIX analizza i casi di Gerard Yepes, Pajtim Kasami, Fabio Depaoli e, soprattutto, Fabio Borini. La sua gestione è definita “problematica” dal quotidiano, con l’attaccante, eroe nel derby, che non era nemmeno stato convocato con il Cesena, per poi tornare titolare con il Brescia, a sorpresa. Ora con il rientro di Estanis Pedrola non sarà facile farlo giocare, ma Fabio deve essere una risorsa.
Sampdoria, Yepes ai margini: Depaoli ancora in panchina e Kasami?
Sampdoria, Il Secolo XIX: gestione problematica di Borini, dove sono Kasami e Yepes?
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Catanzaro, Davide Veroli pronto al rientro: titolare con Ferrari?
Kasami, titolare in quattro delle ultime cinque partite prima del Palermo, al Renzo Barbera è stato accantonato. Non sempre il fisico lo ha sostenuto, ma il suo contributo è innegabile.
Gerard Yepes ha perso il posto in favore di Melle Meulensteen e, nonostante gli elogi di Sottil, nelle ultime sei partite ha giocato solo i 59 minuti con il Cittadella, mentre Depaoli a Palermo è partito fuori e, in 14 partite di campionato, ha giocato dall’inizio solo sei volte.